Nella giungla di cemento - Film (1993)

Nella giungla di cemento
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/03/09 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 18/12/09 16:56 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Notevole. Sull'onda di film precedenti, ma raccontato con molto vigore e molta passione, oltre che con compattezza e grandissimo senso del ritmo. E girato al momento giusto, prima che raccontare in una certa maniera la vita dei nquartieri neri diventasse, appunto, maniera. Quasi un Carlito's way in salsa black. Molto meglio di film assai più celebrati come New Jack City. Bella e brava la Pinkett.

Daidae 20/10/10 22:19 - 3167 commenti

I gusti di Daidae

È piaciuto anche a me che non apprezzo molto il cinema americano (specie se moderno)... Violenza, musica rap a palla e afroamericani che vivono tra rapine, sparatorie, furti ma anche flebile speranza di una vita nuova e diversa. Bravi gli attori; se vi piace il genere è un must.

Herrkinski 7/03/22 03:41 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Si potrebbe definire l'altra faccia di Boyz'n' the hood, più nichilista e pessimista nella descrizione della vita criminale di un gruppo di afro-americani nel duro sobborgo di Watts; una riflessione sul circolo vizioso della violenza e sull'impossibilità di cambiare vita, se non quando è troppo tardi. Un film realistico, che soffre solo d'un linguaggio esplicito ridondante ("fuck" e derivati son ripetuti oltre 300 volte) e di un montaggio con molte scene sfumate a nero da tv-movie; resta comunque incisivo e da vedere in lingua originale per essere gustato al meglio. Buona la ost rap.

Bullseye2 22/06/23 19:42 - 393 commenti

I gusti di Bullseye2

La vera tragedia del vivere pericolosamente in un ghetto nero, e al tempo stesso del "crogiolarsi" nella vita criminale senza fare nulla per migliorare la propria. Un grande film che smonta tutto il culto della violenza presente in moltissimo hip-hop del periodo (pur inserendolo nella colonna sonora) con un ottimo cast. Durissima, cupa e pessimista, è un'opera che non fa sconti a nessuno: l'odio chiama sempre altro odio e la violenza è benzina che aumenta il fuoco già inarrestabile del degrado e della povertà dei ghetti americani, neri e non solo.

Tyrin Turner HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina PantherSpazio vuotoLocandina Crime partnersSpazio vuotoLocandina Fatale - Doppio ingannoSpazio vuotoLocandina Soldier boyz
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.