Go go tales - Film (2008)

Go go tales

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/03/09 DAL BENEMERITO SCHRAMM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 26/03/09 20:53 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Ferrara si specchia sulle punta delle proprie scarpe e ripropone, svuotato di pregnanza, segno, verve e scabrosità, tutto il tricchetracche che in altre occasioni ha fatto grande il suo cinema: l'eroismo della colpa, il paradiso dell'inferno (o viceversa, fate vobis), la corruzione che sovrasta ogni interstizio dell'umano. Il tutto immerso nel solito blu dipinto di blu e con un occhio strabico all'ultimo Altman. Il vuoto è di quelli a perdere, per cui se si pretende che questo sia Ferrara o grande cinema, si impreca; se lo si prende per quel divertissment tra amici che è, il diletto non difetta

Orson 8/07/09 13:51 - 122 commenti

I gusti di Orson

Non poi così male. Ferrara si concentra interamente sul microcosmo che abita un night-club, come aveva già fatto in Paura su Manhattan ma questa volta senza l'alibi del thriller-movie. Qui siamo più dalle parti di una riflessione autobiografica e d'autore dove Ferrara mette in scena se stesso nel personaggio di William Dafoe, utopico dissipatore che insegue il suo sogno contro i mille produttori e i creditori. Alla lunga forse un po' stanca ma il film è sincero e Ferrara è in forma anche nella messa in scena. Bello il monologo finale di Dafoe.

Puppigallo 23/07/09 14:11 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

Di una noia quasi mortale. Perchè, secondo Ferrara, può interessare come funzione e, soprattutto, quali sono le magagne di un locale con streap tease? A parte un po' di tette e sederi ballonzolanti (purtroppo, c'è anche quel "fenomeno" di Asia Argento che slinguazza un cane), il resto è solo un concentrato di dialoghi tra il banale e il soporifero, gente stressata, senza soldi (i proprietari), o non pagata (le ragazze) e penombra, che induce al sonnellino. Dafoe che sbarella, la danza classica, il teatro e il pianoforte rappresentano poi la pietra tombale di questa pellicola. Filmaccio.
MEMORABILE: Il lavandaio cinese vede la proprietaria dell'immobile: "Buongiolno signola". E lei: "Ma vaffanculo Charlie Chan, tu e la tua stirpe di musi gialli!".

Homesick 3/08/09 09:11 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

La monotonia e la tautologia regnano sovrane (non si parla che dei debiti del proprietario del night club, le lamentele delle ballerine, la minaccia della chiusura, il tutto elargito con generosa coprolalia) e i numeri di lap-dance - che vedono protagonista pure l'inguardabile Asia Argento che slinguazza un cane - sono di una sciatteria desolante. Unico richiamo il ruolo primario ricoperto da Dafoe e la colorita sfilata di attori internazionali, in cui spicca la vecchia atrabiliare e sboccatissima Miles.

Giacomovie 26/08/09 20:45 - 1398 commenti

I gusti di Giacomovie

Il film è movimentato ma chiassoso, con dialoghi veloci che confondono le idee. La trama si sintetizza nel malcontento di modelle non pagate e il piacere di vedere il film si riduce nell’ammirare donne che provocano con sensuale eleganza. Tra loro si fa notare Asia Argento, protagonista della discussa scena in cui slinguetta con un cane. Non si riescono nemmeno a centrare le pretese umoristiche. Si salva la buona prova di Willem Dafoe e il buon gusto di non aver per forza scelto solo donne maggiorate.

Cotola 23/01/10 15:20 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Per quanto alla fine sia un film piuttosto mediocre, risulta comunque essere uno dei migliori lavori di Ferrara degli ultimi anni. Girato in unico ambiente (un night) ha, nella sua banalità, il merito di non prendersi troppo sul serio come invece aveva fatto in passato il regista con esiti disastrosi. Storia e personaggi sono usuali e superficiali ma qualche risata la strappa e si arriva all'epilogo, abbastanza brutto ed ingiustificato, senza troppa fatica.

Capannelle 27/01/10 09:43 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

Un Ferrara che si concede una pausa (ne ha tutto il diritto) allestendo un "tale" paradossale magari non sempre convincente - come il suo protagonista Defoe - ma meritevole di una visione. Come personaggi da vedere Hoskins nei panni dell'entreneur che bacchetta i clienti e la Sylvia Miles che bestemmia in attesa che le paghino l'affitto. Le ragazze rimangono nella media anche perché non si può dire che Ferrara sia interessato a esaltare il loro lato sexy.
MEMORABILE: Hoskins ai clienti che rincasano troppo presto: "Ma bravi, tornate pure dalle vostre fichette legalizzate"

Giuliam 13/04/10 17:50 - 178 commenti

I gusti di Giuliam

C'è poco da dire sul film. Abel Ferrara si rende disponibile ad una casa di produzione assai piccola: scrive la sceneggiatura e dirige il film (non molto sensazionale). Il cast non va oltre lo standard, pur se con nomi diciamo ricchi (dall'americano Willem Dafoe fino all'italiana Asia Argento). La storia è accettabile, pur se non si capisce veramente dove voglia andare a parare...

Rickblaine 13/04/10 09:30 - 635 commenti

I gusti di Rickblaine

Abel Ferrara delude le aspettative. Anche se Willem Dafoe regala una grande interpretazione, il film trasmette poco interesse. Molti gli italiani in questa pellicola e si riconoscono subito. La differenza la si vede. Fiacca opera con una logica banale.

Enzus79 13/04/10 13:19 - 2896 commenti

I gusti di Enzus79

Un locale di streap tease fa da sottofondo a questa storia di Abel Ferrara. Dopo aver visto i vari Cattivo tenente e King of New York ci si aspetta molto di più. Certo non mi ha annoiato, però vedere certi attoracci di contorno... Come sempre bravo Dafoe.

Andy Luotto HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il pap'occhioSpazio vuotoLocandina La maestra... di sciSpazio vuotoLocandina L'esercito più pazzo del mondoSpazio vuotoLocandina I carabbimatti

Beffardo57 9/08/13 19:59 - 262 commenti

I gusti di Beffardo57

Ennesimo passo falso di Abel Ferrara, ormai in evidente crisi creativa. Del regista del Cattivo tenente, di Fratelli o del manieristico King of New York non si scorge nemmeno l'ombra; l'autore sembra un'altra persona. Restano solo uno scampolo di storia, l'ambientazione claustrofobica in un nightclub, il volto scavato di Willem Dafoe. E, naturalmente, Asia Argento che finge di baciare un cane sulla bocca, tanto per far parlare del film e guadagnare un attimo di interesse mediatico. Noiosissimo.

Lucius 7/10/14 18:14 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Il film mi è piaciuto; offre, oltre al parterre di ragazze bellissime, anche (pur se tutto in una notte) un assaggio di quella che è la vita notturna delle ballerine di lap-dance. Asia era nel periodo della massima trasgressione (come Madonna per il libro Sex, anche lei si pentirà di questa sua performance erotica), ma c'è da dire che è legatissima alle altre sequenze e all'intero film. Le atmosfere sono dark e claustrofobiche, ci sono tutte le premesse per un buon film di genere. Da recuperare. Benvenuti al Paradise.

Kinodrop 19/11/15 18:15 - 2950 commenti

I gusti di Kinodrop

Fiacca commediola corale italo-americana dalla trama quasi inesistente sulla crisi di un night club sospeso tra panico finanziario e voglia di proseguire. Vorrebbe essere ironico ma manca di verve e - nonostante una galleria di attori internazionali - non si va oltre il macchiettistico e il prevedibile. Non giova la gradevole ma claustrofobica location (né la disinvoltura di Defoe e la bellezza della Balti) a sollevare la noiosa pellicola. Eros molto soft che ricorda in qualche modo certo Tinto Brass.
MEMORABILE: La becera e simpatica padrona del locale.

Jena 21/11/15 19:26 - 1555 commenti

I gusti di Jena

Siamo lontani, molto lontani dai furibondi eccessi del Cattivo Tenente o di Occhi di serpente, ed è strano visto quello che prometteva il tema. Abbiamo un Ferrara in tono minore, bolso a dir il vero, che imbastisce una favoletta, priva di verve e grinta, alla fin fine piuttosto noiosetta. Dafoe e Hoskins fanno quello che possono da gran professionisti quali sono, la Argento insopportabile, Modine ridicolo e non si capisce mai dove si voglia andare a parare. Trascurabile.

Paulaster 13/03/19 09:47 - 4419 commenti

I gusti di Paulaster

Locale di lapdance rischia la chiusura per debiti. Ambientazione notturna girata anche discretamente da Ferrara, pur solo in interni. Le donne sono fisicamente molto affascinanti, ma potevano sforzarsi di imparare i movimenti sul palco delle stripper (il doppiaggio inoltre le penalizza). Dafoe regge come proprietario ma la storia del biglietto della lotteria è debole. Come contorno Hoskins appare sprecato vicino a un acerbo Scamarcio e a una insopportabile Argento (provocatoria col cane o meno che sia).
MEMORABILE: Il numero di Modine; La lampada abbronzante incendiata; Il discorso finale di Dafoe.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Cotola • 28/03/09 19:17
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Ma per caso questo è il film in cui c'è la tanto
    chiccherata scena di Asia Argento col cane?
  • Discussione Gugly • 29/03/09 00:10
    Portaborse - 4710 interventi
    Ora che mi ci fai pensare mi sembra di sì...povero cane ;)
  • Discussione Cotola • 29/03/09 00:57
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    L'unica cosa che mi domando è come mai Schramm lo ha visto al cinema da poco mentre a Napoli io lo vidi in sala l'anno scorso.
    Errore di catalogazione?
  • Discussione Gugly • 29/03/09 11:24
    Portaborse - 4710 interventi
    anche a me non pare recente...visto nell'ambito di una rassegna?
  • Discussione G.Godardi • 29/03/09 13:39
    Fotocopista - 663 interventi
    a nolo è già uscito in dvd
  • Discussione Schramm • 29/03/09 19:12
    Scrivano - 7694 interventi
    si è quello che sollevò lo scandaletto col rottweiler. scena che peraltro non fa caldo né freddo per il tono neutro adoperato.

    da queste parti gli scoppi ritardati delle distribuzioni sono da antologia...
  • Discussione Capannelle • 27/01/10 09:44
    Scrivano - 3513 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    Ora che mi ci fai pensare mi sembra di sì...povero cane ;)

    Solo oggi ho visto la scena. Il tuo commento è grandioso.
  • Homevideo Lucius • 30/12/13 21:13
    Scrivano - 9051 interventi
    Anche di questo dvd circolano centinaia di copie prive di audio.
    Ultima modifica: 30/12/13 21:38 da Lucius
  • Discussione Buiomega71 • 13/06/19 10:29
    Consigliere - 25998 interventi
    E' mancata la grande Sylvia Miles

    Non burlatevi delle stelle, bambocci

    Ma davvero credevi che mi sarei lasciata fottere da un mostro come te?

    Addio Madame Zina

    https://www.google.com/amp/s/www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2019/06/13/news/e_morta_sylvia_miles_-228663351/amp/
    Ultima modifica: 13/06/19 10:30 da Buiomega71
  • Discussione Caesars • 13/06/19 11:03
    Scrivano - 16811 interventi
    Spiace assai.