Femmine in fuga - Film (1984)

Femmine in fuga
Media utenti
Anno: 1984
Genere: erotico (colore)
Note: Aka: "Belve in fuga"; "Fêmeas em Fuga"; "Jailbreakin' Women"; "Women in Fury"; ""Woman in Fury""; "Women's Penitentiary 5"; "Femmes en cage"; "Motim de Mulheres"; "Prison de femmes en furie";

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/03/09 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 23/03/09 02:51 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Angela (Suzane Carvalho) s'intromette, come prigioniera, in un carcere nel disperato tentativo di aiutare il fratello, ivi recluso. Ma l'esperienza si rivela inaspettatamente drammatica, perché all'interno del penitenziario regna un clima di terrore, instillato dalla furia dei secondini. Tardivo esemplare di W.I.P. italiano, girato da Tarantini in (e con cast locale) Brasile, terra particolarmente amata dal regista. Pur se spacciato come seguito dei più truci esemplari precedenti (Women's Penitentiary 5 è un aka estero) predilige il clima avventuroso a quello erotico, macabro e horror.

Daidae 26/10/09 14:41 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Orrido WIP girato dal nostro Michele Massimo Tarantini, già valido regista di commedie sexy, che finì purtroppo a dirigere filmacci come questo. A parte il bel fisico della Carvalho, c'è davvero poco, o niente, da salvare. Ridicola l'attrice mulatta (che mi pare appaia nell'altra schifezza Nudo e selvaggio) che vorrebbe imitare la Grier. Zero.                               
MEMORABILE: I titoli di coda.

Herrkinski 29/12/20 04:10 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

L'ambientazione sudamericana e parte del cast in comune fanno pensare che sia stato girato back-to-back col coevo Nudo e selvaggio; comunque sia, se quello era un'entrata tardiva nel filone cannibal questo lo è in quello WIP, con elementi che mischiano lo stile italiano (la violenza, pur non eccessiva, il sadismo carcerario) e quello americano/filippino (la parte avventurosa nella giungla). Tarantini è bravo a tenere alto il ritmo e la fuga a metà film permette maggiore azione; i mezzi sono però pochi e qualche scivolone nel trash è inevitabile, oltre a un profondo senso di déjà vu.

Michele Massimo Tarantini HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Poliziotti violentiSpazio vuotoLocandina Napoli si ribellaSpazio vuotoLocandina La dottoressa ci sta col colonnelloSpazio vuotoLocandina La moglie in bianco... L'amante al pepe
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.