Fantaghirò 3 - Miniserie TV (1993)

Fantaghirò 3 (miniserie tv)
Media utenti
Durata: 2 episodi
Anno: 1993
Genere: fiction (colore)
Note: Passato per la prima volta in TV diviso in due parti.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/03/09 DAL BENEMERITO HARRYS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Harrys 21/03/09 19:21 - 687 commenti

I gusti di Harrys

Il cattivo mago Tarabas scopre che il suo potente impero verrà sconfitto da un bambino reale di non più di dieci anni. Diventa ossessionato dall'idea e ordina di rapire tutti i bambini di discendenza reale di tutto il mondo. Quando i figli delle sorelle di Fantaghirò diventano anche loro obiettivi dei rapitori, lei e Romualdo li proteggono... Torna l'appuntamento oramai tradizionalmente natalizio con questa fiction. Anche qui una azzeccata aggiunta: Nicholas Rogers, che interpreta Tarabas.

Disorder 25/07/10 17:33 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Piccolo cult personale per la comparsa di un personaggio che da bambino adoravo: il terribile mago Tarabas. Finalmente un personaggio maschile forte, visto che fin ora la scena era stata dominata dal sonnacchioso Romualdo (che qui se ne stà buono e in disparte, tramutato in statua!). Merito anche di Nicholas Rogers, che dava al personaggio un aria selvaggia ma triste, comunque affascinante (anche se era cattivo, noi si tifava tutti per lui!). Per il resto la serie viaggia sul livello delle precedenti. Dannata nostalgia...
MEMORABILE: L'esercito di terracotta di Tarabas; le effusioni di Fantaghirò al marito pietrificato.

Redeyes 28/05/14 07:49 - 2449 commenti

I gusti di Redeyes

Ecco Tarabas dall'aspetto del nazareno, dall'istinto di Erode, dal pentimento dell'Innominato. Questo terzo episodio non delude, anche grazie all'appeal di Rogers e alla giusta dose di romanticismo. Si mette da parte, per certi versi, la Strega nera, che tuttavia, dirà la sua e al di là di un finale un po' telefonato si apprezza una buona costruzione dei dialoghi, sopratutto tenuto conto che pur sempre di un film per la tv si tratta. Bava continua a dirigere un buon spaghetti-fantasy!

124c 21/07/15 18:36 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Arrivati al terzo capitolo, il re Romualdo di Kim Rossi-Stuart appare poco (l'attore è diventato un divo), mentre la Martines rifà la solita principessa guerriera che deve combattere un mago cattivo istigato dalla madre. Non essendo una ragazzina che sbava alla vista del bel modello Nicholas Rogers, che impersona il mago Tarabas, né un bambino che s'incanta sempre e comunque a guardare in tv Fantaghirò, trovo questa terza avventura noiosa, nonostante Ursula Andress maga cattiva e il ritorno della gigantesca strega Nielsen.

Lamberto Bava HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La casa dell'esorcismoSpazio vuotoLocandina La Venere d'IlleSpazio vuotoLocandina MacabroSpazio vuotoLocandina La casa con la scala nel buio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.