Trappola d'acciaio - Film (2007)

Trappola d'acciaio

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/03/09 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 10/05/09 18:20 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Un ultimo dell'anno diverso, per un gruppo di personaggi, invitati (via sms) ad un party speciale. Giunti nel piano della festa un killer mascherato inizia a mietere vittime, spargendo qua e là strani (e deliranti) indizi. Inguardabile. Palesemente debitore di Saw (la testa di maiale che preannuncia enigmi e trappole) girato con mano sinistra, mal fotografato, recitato e scritto. Con doppiaggio, italiano, indecente. Il gore latita, è malfatto, e pure nei momenti di massima tensione il ridicolo è dietro all'angolo. Dimenticabile la motivazione dell'assassino e svelata al limite della commedia.
MEMORABILE: "Mi sento come un verme che penzola da un ramo".

Jofielias 6/12/11 09:44 - 170 commenti

I gusti di Jofielias

Si prendano alcune macchiette: lo sbruffone, la bastarda, la diva, lo zerbino, etc. Li si trascini a forza ad una festa e li si lasci gironzolare e sproloquiare all'interno di un palazzo. Si aggiunga un maniaco che li vuole morti per ragioni che verranno alla luce solo negli ultimi minuti. Il risultato è una storia banale, mal scritta e recitata peggio, che ci sorprende per la straordinaria capacità mostrata dal regista nell'aver trovato un produttore.

Belfagor 30/06/12 14:48 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Durante una festa di capodanno, un gruppo di invitati si ritrova intrappolato ai piani alti di un palazzo, in balia di un serial killer. Ennesima, scialba riproposizione di Dieci piccoli indiani, ibridato con elementi derivati da Saw e altri filmacci della medesima risma. I personaggi sono semplici macchiette da macello, non c'è un grammo di originalità né di abilità registica, la fotografia e i movimenti di camera sono al livello di "Nel segno del giallo". Tansione ai minimi storici.

Gestarsh99 19/01/20 16:31 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

Horror trappolistico di pasta tedesca - il che è tutto dire - con la solita fila di marionette umane fatte fuori una dietro l'altra nei modi più ipotizzabili da chi ha ben a mente Jigsaw & compagnia squartante. Ecco dunque il tagliagole ubiquo (una specie di "Belfa-gore" in giacca e passamontagna), gli indovinelli sul muro, il giochetto a nascondino e i ragazzotti sventati che, beota ignoranza, invece di far gruppo e aiutarsi l'un l'altro, si sparpagliano come coriandoli finendo speditamente dritti in braccio alla morte. Al di là di una comunque stabile tensione di serie b, il nulla co(s)mico.
MEMORABILE: L'ascensore con le porte dentate; Il cuore estratto e infilato in bocca alla vittima...

Mark Wilson HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Scacco mortaleSpazio vuotoLocandina Nel fantastico mondo di OzSpazio vuotoLocandina Bad biologySpazio vuotoLocandina Dream house
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Undying • 19/03/09 21:39
    Risorse umane - 7574 interventi
    Produzione tedesca, fortemente influenzata da pellicole "torture porn" stile Saw.
    La locandina e la trama fanno il titolo parecchio figo.

    Sinossi da Thrauma.it:
    "Durante una festa, sette sconosciuti ricevono un misterioso invito per recarsi al piano superiore per un party esclusivo. In realtà, una volta saliti, si accorgono di essere stati intrappolati appositamente da un feroce assassino che li coinvolgerà in un uno spietato gioco all’ultimo sangue… L’unico modo per salvarsi è seguire i macabri indizi sparsi per ogni piano, in un’efferata caccia al tesoro dai risvolti terrificanti… "

    Disponibile in DVD dal 22 aprile, label Mondo Home Video.

    Ultima modifica: 20/03/09 05:43 da Undying
  • Curiosità Gestarsh99 • 27/01/20 19:49
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Per sfruttare la scia remunerativa della saga enigmistica inaugurata all'epoca da James Wan, in Giappone il film uscì in dvd col titolo vagamente fraudolento di Jigsaw: Tower of Death.