L'eliminatore - Film (1996)

L'eliminatore

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/03/09 DAL BENEMERITO STUBBY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stubby 18/03/09 17:29 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Arnold Schwarzenegger in questo tipo di pellicole (ovvero action allo stato puro) è sempre sinonimo di garanzia. Il film ha un ottimo ritmo e fila via liscio, non sono assenti almeno un paio di "americanate" (situazioni impossibili) però per il resto lo si gode. Odiosissimo Caan nella parte del cattivo di turno.

Siregon 26/02/10 21:51 - 352 commenti

I gusti di Siregon

Uno dei peggiori di Schwarzenegger. Le scene d'azione sono poche e non lasciano il segno, complici anche effetti speciali digitali di basso livello. La trama è il solito pretesto per sguinzaglaire i muscoli del protagonista che però, vista l'età, stanno nascosti. Gli anni 80 ci hanno regalato i miglior action targati Schwarzenegger, pellicole senza grandi intrecci ma superiori a questa per ritmo, coreografie e impegno del colosso austriaco. Meglio riguardarsi Commando e Codice Magnum, le sue pellicole più simili a questa.

Cangaceiro 27/02/10 10:57 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

La protezione testimoni è lo spunto più abusato del cinema d'azione, ma nonostante ciò il film si pone un gradino sopra rispetto alla miriade di pellicole di questo tipo. L'inizio non è brillante, ma quando si scoprono le carte la vicenda ingrana una marcia in più inanellando parecchie scene di grande calibro (l'aereo, allo zoo ecc.). Diverse le chicche per appassionati del genere come i fucili body scanner e la bomba sputachiodi. Schwarzy è il solito ariete di ferro battuto che non disdegna alcune simpatiche uscite. Caan è un villain di alto rango.
MEMORABILE: Scharzy spara in bocca a un coccodrillo che voleva sbranarlo: "Diventerai un bel valigione!"

Rambo90 10/03/10 00:55 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Spettacolare action su misura per Schwarzenegger: tantissima azione, una storia abbastanza originale, dialoghi e scene piene di humor, un regista di buon livello. Insomma un ottimo prodotto d'azione, con un cast di alto livello (bravissimo James Caan nel ruolo dell'antagonista, simpatico Pastorelli e cameo di James Coburn) e alcune sequenze (quella dell'aereo su tutte) da antologia. Impeccabile.

Galbo 15/03/10 09:04 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Il nobile genere action ha visto esempi decisamente migliori di questo Eliminatore, diretto con pochissimo brio dal regista del brillante ed inventivo The Mask. Nemmeno la presenza del divo del genere, Schwarzenegger, salva il film dal naufragio verso la banalità, il già visto e la pochezza della poche e mal fatte scene d'azione. Si può evitare.

Nando 16/10/10 21:58 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Action movie con Schwarzy protettore di testimoni. Azione e sparatorie a iosa ma molte situazioni sono al limite del paradossale, vedi la scena dell'aereo e gli alligatori digitali nel rettilario. Valido il cast con Caan e Coburn in evidenza ma tutto sommato la pellicola non è tra le migliori di Arnold.

Jandileida 10/01/11 17:23 - 1565 commenti

I gusti di Jandileida

Schwarzie ha fatto decisamente di meglio: qui il suo granitico accento si scontra stavolta con un mare di corrotti pronti a vendersi il paese e a perseguitare una notevole Williams, scomoda testimone. L'inzio del film è veramente brutto: poco humor, battute scritte con i piedi, storia slegata e risaputissima. Un po' meglio la seconda parte quando Arnold va a briglia sciolta tra coccodrilloni e discese con il paracadute. Quello che più manca è purtroppo quell'ironia che invece faceva grandi Commando e Codice magnum, vere apoteosi dell'azione anni '80.
MEMORABILE: Arnold che si tuffa con un triplo carpiato da un pezzo di ferro sospeso in aria nemmeno fosse Klaus Dibiasi.

Belfagor 23/05/12 22:03 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Schwarzinator deve proteggere una bella testimone (Williams) dalle grinfie di un gruppo di corrotti di alto livello. Nel mare magnum dell'azione anni '80-'90, questo film si distingue per un'inaspettata dose di umorismo che rende digeribile lo svolgimento tipicamente sopra le righe incentrato su un protagonista pressoché indistruttibile. Il migliore è Caan, che chiaramente si diverte un mondo nei panni di un cattivo veramente infido.
MEMORABILE: "Che è successo?" "Hanno preso il treno".

Rigoletto 9/02/14 22:39 - 1786 commenti

I gusti di Rigoletto

È un peccato che un film così spettacolare dal punto di vista dell'azione manchi tanto di quell'ironia che è stata una delle chiavi del successo di Schwarzenegger; a maggior ragione in considerazione del fatto che, avendo a fianco un signor attore come James Caan, si poteva davvero rinverdire i colpacci anni '80. Comunque sono sempre quasi due ore di Arnold vecchio stampo, tutto sommato abbastanza accettabili. ***

Taxius 22/06/15 23:44 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Divertente e spettacolare action incentrato sul sottogenere della protezione testimoni con la solita talpa al suo interno. La trama non è originalissima, ma il film è realizzato molto bene e le scene d'azione non sono mai banali; poi c'è Arnold, che li uccide tutti praticamente da solo. Cast di alto livello con un James Caan sempre molto bravo. Agli amanti del genere il film piacerà: è uno dei migliori degli anni 90.

James Coburn HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La folle impresa del dottor SchaeferSpazio vuotoLocandina Giù la testaSpazio vuotoLocandina Una ragione per vivere e una per morireSpazio vuotoLocandina Bocca da fuoco

Raremirko 15/02/21 18:52 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

A rivederlo conferma il giudizio primario: molta tamarraggine (si veda la sequenza aerea, assai poco credibile, tanto per citarne una su tutte), Schwarzy abbastanza in forma e un buon cast di contorno (Caan è canaglia come non mai). Il classico action anni' 90, magari comunque un po' in ritardo rispetto ad altri film simili. Un film medio, ma Russell ha fatto di molto meglio.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Gestarsh99 • 25/12/11 00:21
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc per Warner Home Video:



    DATI TECNICI

    * Formato video 2,40:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio 5.1 Dolby Digital: Italiano Inglese francese Tedesco Spagnolo
    * Sottotitoli Italiano Francese Spagnolo Portoghese Finlandese Danese Norvegese Svedese Cinese Coreano