Posate le pistole, reverendo - Film (1971)

Posate le pistole, reverendo

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/03/09 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 15/03/09 01:26 - 5523 commenti

I gusti di B. Legnani

Cosa c'è di peggio di un film che vuole essere comico e non strappa nemmeno un sorriso? Uno spaghetti che vuol essere comico e non strappa neanche un sorriso! Tremendo, poverissimo tentativo di imitazione di Trinità, con Ceccarelli che fa il napoletano che vuole vendere pizze nel West. Per capire il livello umoristico basterà dire che il pelatone si finge prete e, per accompagnare un suo presunto miracolo, latineggia dicendo "Abracadabra, funiculì funiculà". Il resto, talora, è pure peggio. Pressoché inguardabile.

Ronax 15/10/12 00:24 - 1248 commenti

I gusti di Ronax

Esemplare fra i più scalcinati del prolifico sottofilone western "umoristico" fiorito sull'onda del successo di Trinità, diretto con assoluta povertà di mezzi (non parliamo di idee) da un modesto mestierante e interpratato da attori e figuranti di quart'ordine. Fra location improvvisate, dialoghi di infimo livello e una pseudo-trama allo stato larvale, il filmetto non riesce a incuriosire e le pietose trovate sedicenti "comiche" di cui è disseminato non inducono neppure per un attimo a una sola risata.

Homesick 20/02/17 17:43 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Già il western comico non è un genere molto accattivante, figuriamoci quando presenta personaggi assurdi che cucinano pizze e parlano napoletano e torinese... Ancor più grave è il fatto che la comicità è nulla, in quanto soffocata da battute e situazioni puerili e dalla mancanza di caratteristi di valore. Invano Mark Damon si affanna in smorfie e contorsioni fumettistiche, e altrettanto invano Pietro Ceccarelli è promosso al rango di coprotagonista.
MEMORABILE: Il finto miracolo.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Five bloody gravesSpazio vuotoLocandina Joe! Cercati un posto per morireSpazio vuotoLocandina Tutto per tuttoSpazio vuotoLocandina I 4 inesorabili
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.