Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BECOMING JANE - IL RITRATTO DI UNA DONNA CONTRO

All'interno del forum, per questo film:
Becoming Jane - Il ritratto di una donna contro
Titolo originale:Becoming Jane
Dati:Anno: 2007Genere: biografico (colore)
Regia:Julian Jarrold
Cast:Anne Hathaway, James McAvoy, Julie Walters, James Cromwell, Maggie Smith, Joe Anderson, Laurence Fox, Ian Richardson
Visite:191
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/3/09 DAL BENEMERITO KOLLY

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 13/11/12 15:54 - 10229 commenti

La realtà imita la letteratura (e viceversa). La vita della scrittrice Jane Austen sembra quella di uno dei suoi personaggi. Il regista Julian Jarrold può contare su un cast eccellente, che impiega al meglio, descrivendo benissimo usi e costumi del periodo in una trasposizione cinematografica che ha il dono dell'eleganza e della leggerezza. Buono il doppiaggio italiano.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Daniela 21/12/17 21:00 - 6987 commenti

Come noto, l'autrice di alcuni dei romanzi pre-romantici più celebrati della letteratura mondiale non si sposò mai. Il film ne narra l'unica relazione amorosa conosciuta, destinata a non arrivare a compimento a causa delle condizioni sociali modeste di lei. La confezione accurata ed il cast di tutto rispetto anche nei ruoli secondari giustificano la visione, ma possono lasciare insoddisfatti sia la regia piuttosto anonima che la sceneggiatura tutta appiattita sulla parte sentimentale, nella quale è difficile rinvenire tracce di quella sottile ironia proto-femminista tipica della scrittrice.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Nando 10/6/10 12:36 - 3153 commenti

Un periodo della vita della famosa scrittrice inglese che molto somiglia alla trama dei suoi celeberrimi romanzi. Amori corrisposti e non, dichiarazioni d'amore e tutto il tourbillon che contradistingue questa letteratura neo-romantica dei primi dell'800. Semplice e diretto il film annovera un buon cast e storicamente è abbastanza fedele.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Kolly 14/3/09 15:15 - 34 commenti

Un interessante ritratto della scrittrice di "Orgoglio e pregiudizio". Anne Hathaway molto carina nel ruolo di Jane, come tutto il cast (particolarmente in vena) dove ritroviamo una Smith magnifica come sempre. La fotografia è molto semplice ma adatta ai fini del film.
I gusti di Kolly (Drammatico - Fantastico - Musicale)