Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/03/09 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 26/12/09 11:32 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Due feste scolastiche separano un gruppo di amici e fidanzati, ma la lontananza sarà il problema minore, dal momento che le persone iniziano ad aggredire i partecipanti per farli a pezzi e nutrirsi dei loro corpi. Le motivazioni di tanta ferocia improvvisa? Un esperimento governativo coperto da top secret e sfuggito al controllo dei militari. Solita bistecca al sangue piuttosto cruda e poco saporita. Caratterizzata da fughe continue, regia arteriosclerotica e grida, urla, nonché inevitabile gore a profusione. Effetti così così, qualche idea oltraggiosa, ma per il resto niente di nuovo.
MEMORABILE: La ragazza de-mascellata.

Puppigallo 19/05/11 15:46 - 5251 commenti

I gusti di Puppigallo

Me lo vedo il regista, o lo sceneggiatore: "E adesso che faccio? Ma sì, un bel minestrone dei precedenti zombimovie; prendo un po' di qua, un po' di là, mescolo tutto senza l'aggiunta del talento, che non ho e servo caldo soprattutto ai ragazzotti e a quelli che non hanno alcuna pretesa filmica, visto che al posto dei dialoghi, per me troppo difficili, ci piazzo i vivi e i morti che urlano in continuazione". Credo che sia andata più o meno così, visto che di questa boiata si salva solo l'alto livello sanguinolento. Alla fine appare anche un terrificante "Continua". Per favore, no!
MEMORABILE: Il ragazzo dell'obitorio piegato come un quotidiano dallo zombi; Pugno nello stomaco con estrazione del feto, che viene divorato davanti alla madre.

Kekkomereq 3/12/11 21:18 - 358 commenti

I gusti di Kekkomereq

La locandina diceva: uno dei migliori film zombie della decade; io avrei qualche dubbio. Dopotutto però sono pochi i film sugli zombi che questo decennio ci ha offerto. La maggior parte esce per il mercato video e al cinema è raro vederne. "Automaton Transfusion" non è di certo il migliore della decade (vedere Zombieland per credere), ma qualche buon momento lo si trova. Il problema maggiore è la regia, che rovina una sceneggiatura ricca di azione. Se volete godervi un buon horror con poche pretese questo film non vi deluderà.

Trivex 17/04/20 14:31 - 1738 commenti

I gusti di Trivex

Film senza un briciolo di originalità, ma nella prima parte nemmeno tanto male, con il classico ambiente giovanilistico interno alla scuola americana e le prime insidiose incursioni degli zombi. Gli attori sono abbastanza in parte e alcune scene, anche se girate in velocità, impattano bene grazie allo "splatter" abbondante e di discreta fattura. La storia però poi naufraga paurosamente e i momenti violenti diventano sempre più ordinari, con la noia che si fa facilmente strada. Disastroso il finale, che tale non è. Solo per completisti.
MEMORABILE: Il contagiato fuori dalla classe, dopo l'assalto al professore; Il feto strappato; Il ragazzo mezzo mangiato dentro il mare.

Peter neal 10/03/21 19:47 - 38 commenti

I gusti di Peter neal

A ridosso dei primi zombi-revival-movie del nuovo millennio si inserisce un esordiente memore di L'alba dei morti dementi e Il ritorno dei morti viventi e col tarantiniano gusto della citazione (Zombi 2 & 3, Anthropophagus); la sua capacità di narrare è pero' inversamente proporzionale alla vena cinefila che lo pervade, e l'exploit si risolve in un confusionario montaggio di atrocità privo di un'autentica anima e di un linguaggio compiuto: peccato, perché gli effetti truculenti non sono neanche male e sarebbero stati degni di miglior sorte.
MEMORABILE: Il finale sospeso che annuncia un seguito: il regista farà comunque in qualche modo carriera, ma senza mantenere la promessa (sarà stato un bene?).

Anthonyvm 17/02/24 01:55 - 5615 commenti

I gusti di Anthonyvm

Prima prova nel lungometraggio per l'allora giovanissimo Miller, ancora estremamente acerbo ma non privo di buon gusto orrifico (si redimerà col simpatico Silent night del 2012). La grana da video vacanziero, il fastidioso stile di ripresa barcollante tipo found-footage e l'inconsistenza dello script (che di fatto neanche gode di una vera conclusione) tradiscono la natura semiamatoriale del prodotto. Per fortuna il gore abbonda ed esonda! Sarebbe bastato un (bel) po' di humour in più per trasformare il tutto nello zombie-movie che qualsiasi appassionato vorrebbe girare a vent'anni.
MEMORABILE: Lo zombi che strappa e divora il feto tipo Antropophagus; La citazione fulciana con danno oculare; Il massacro di zombi con motosega à la Splatters.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina ManhuntSpazio vuotoLocandina La brujaSpazio vuotoLocandina The ghosts of Kasane SwampSpazio vuotoLocandina Savage harvest
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Undying • 12/03/09 20:44
    Risorse umane - 7574 interventi
    Ritornano gli zombi... più vivi che mai.
    Pellicola indipendente che promette un bagno di sangue (demenziale).
    Da noi sarà disponibile a partire dal 29 aprile grazie alla Mediafilm Home Entertainment che lo proporrà direttamente in DVD.

    E' stato presentato anche al festival canadese TorontoAfterDark.
    Ultima modifica: 13/03/09 04:48 da Undying
  • Discussione Zender • 13/03/09 08:12
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Bagno di sangue demenziale? La cosa mi alletta... Buono a sapersi, grazie Undying!
  • Discussione Undying • 9/05/09 02:52
    Risorse umane - 7574 interventi
    Bagno di sangue rinviato a data da destinarsi.
    USCITA ANNULLATA dalla Mediafilm.