Nulla sul serio - Film (1937)

Nulla sul serio

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/03/09 DAL BENEMERITO CAESARS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Caesars 11/03/09 09:25 - 3779 commenti

I gusti di Caesars

Tipica commedia hollywoodiana, girata nel periodo post grande depressione, che raconta del cinismo del mondo giornalistico. Fredrich March, sempre a caccia di scoop, porta a New York, dal Vermont, la presunta malata terminale Carole Lombard, per farle passare "bene" gli ultimi giorni di vita e scriverne un toccante articolo. Ovviamente la Lombard malata non è, essendosi trattato di un'errata diagnosi e lei lo sa bene. Ritmo elevato affiancato ad una buona critica del cinismo della carta stampata e della grande mela. Da vedere.

Mdmaster 11/12/10 15:18 - 802 commenti

I gusti di Mdmaster

Gradevole commedia leggera ma con toni critici sul sensazionalismo giornalistico e l'immediata capacità della gente di scordarsi qualsiasi grande evento (attualissimo, basta vedere la Scazzi, Novi Ligure, ecc). La Lombard si conferma leading lady bravina e bellina, affiancata da un discreto March e cast di volti più o meno noti (s'intravede Ruman, insieme alla Lombard anche in Vogliamo vivere). Divertente, capace ancora di strappare un sorriso e dal ritmo notevole. Da recuperare.
MEMORABILE: La Flagg si becca un pugno in pieno volto (non passerebbe mai in una commedia di oggi); la città di Warsaw, piena di gente che parla a monosillabi.

Rufus68 21/02/17 23:20 - 3826 commenti

I gusti di Rufus68

Il film stenta a mettersi in moto e, in alcuni snodi, è un po' sbrigativo. E però il cast di contorno funziona egregiamente, il cinismo sotterraneo anche e, alla distanza, è impossibile non farsi coinvolgere dall'innata simpatia della Lombard, in cui riescono miracolosamente a convivere una bellezza contenuta ed elegante (ma non per questo meno intensa) e la verve disinvolta e accattivante: il lato brillante degli anni Trenta americani è Carole Lombard, senza alcun dubbio.

Myvincent 12/04/22 21:42 - 3727 commenti

I gusti di Myvincent

Una bella ragazza di provincia approfitta di una diagnosi sbagliata per diventare un’eroina “morente” a NY, dove incontra anche l’amore. Tipica commediola anni Trenta divertita e movimentata quanto basta ma penalizzata dagli anni passati, che si vedono tutti. In più il colore artefatto ne aumenta la vetustà, offuscando il magnetismo innegabile della coppia Lombard/March.

Walter Connolly HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Signora per un giornoSpazio vuotoLocandina Accadde una notteSpazio vuotoLocandina XX° secoloSpazio vuotoLocandina L'amaro tè del generale Yen
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Zender • 12/03/09 07:20
    Capo scrivano - 47730 interventi
    Faccio notare la bella copertina del dvd americano, con erroraccio di stampa incorporato direttamente nel titolo!

    Ultima modifica: 12/03/09 15:21 da Zender