Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/03/09 DAL BENEMERITO BRAINIAC
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Brainiac 27/07/09 20:51 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

La formula, francamente abusata, è quella sfuttata ne L'alba dei morti dementi, cioè parodizzare un genere con le radici saldamente ancorate nell'immaginario orrorifico (in Shaun of the dead gli Zombie, in questo le vampire lesbiche di Rollinsiana memoria). Se il film di Wright poteva dirsi effettivamente riuscito (le parentesi paurose lo erano davvero e si rideva di gusto), questo L. V. K. mi ha fatto lo stesso effetto di Zombie strippers: un'idea carina che alla fine irrita. Begli Fx, mano calcata sul demenziale ma troppa furbizia, per i miei gusti.
MEMORABILE: Il sangue, bianco, delle vampire; L'introduzione che cita il Dracula di Coppola; Il pub, citazione di Lupo mannaro americano a Londra.

Undying 4/12/09 11:02 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Lontani i tempi di un Gianni e Pinotto salsa horror o di un Renato Rascel alle prese con i vampiri. Adesso le succhiasangue sono ben più caruccie e prendono di mira un paio di singles (uno bistrattato dalla fidanzata, l'altro grasso e attaccato alla birra). Partendo dal presupposto che di parodia si tratta, va detto che la regia dinamica non lesina in ritmo, in questo supportata da una serie di sventole sotto ai cui canini qualunque maschio ci si butterebbe volentieri. La demenzialità dell'insieme è tale che pur controvoglia qualche ghignata ci scappa. Attendiamo il sequel con Licantropi gay ...
MEMORABILE: La spada di ... Daeldo, unica in grado di eliminare Carmilla: naturalmente con impugnatura a forma fallica!

Mdmaster 15/10/10 08:33 - 802 commenti

I gusti di Mdmaster

Sapevo bene cosa aspettarmi da un titolo di questo genere: una goliardata sul genere vampire/horror con generose dosi di nudità e battute ignobili. Ciò che non m'aspettavo era di ridere due volte (contate) nell'intero film e di annoiarmi già a metà. Purtroppo quando le parti comiche non funzionano, bisogna per forza avere a disposizione un cast discreto o delle sequenze horror memorabili. Entrambe marcano visita e si resta con tante buone intenzioni e un titolo divertente... solo nel titolo. Bah.

Jena 1/10/11 19:17 - 1550 commenti

I gusti di Jena

Con un titolo così si sa già dove si va a parare e da questo punto di vista il film mantiene le promesse. Ma i protagonisti sono così idioti, le freddure così fredde, gli effetti speciali così mediocri, la regia così approssimativa che ci si incomincia ad annoiare ben presto. Tengono sveglie solo le belle gnocche in esposizione, per il resto encefalogramma piatto...

Pumpkh75 17/08/12 19:37 - 1740 commenti

I gusti di Pumpkh75

Scordarsi torrenti di sangue e patinate situazioni lesbo-chic alla Playboy. Questa commediola inglese affonda i suoi artigli nel tipico umorismo anglosassone, pur mettendo nel carnet una bella orda di lascive vampire e proprio lì spinge senza indugi, risultando a volte simpatico, a volte meno. Niente splatter; tant'è, poi, che dalle ferite delle vampire non esce nulla di rosso ma una sorta di liquido seminale giallastro, (in)volontaria nemesi per le lesbiche puledre. Il film comunque è curatissimo e per una serata birra+pizza va più che bene.

Lythops 21/01/14 08:56 - 1019 commenti

I gusti di Lythops

Già il titolo invita a non prendere il film troppo sul serio e infatti trattasi di una goliardata, una parodia tutto sommato divertente di un genere portato all'eccesso (?), con luoghi comuni ma anche ipercaricature d'effetto. Insomma, anche se il regista non si prende troppo sul serio, riesce a confezionare un prodotto che, se vogliamo prendere in esame il genere horror gotico, appare superiore a prodotti pretestuosamente seri (Dracula di Dario Argento).

Lupus73 31/03/20 03:08 - 1487 commenti

I gusti di Lupus73

Commedia gothic a tema vamp-erotico giustamente iper patinata (con buona ambientazione) e veramente demenziale. I cliché da bersagliare ci sono tutti, dalla leggenda-antefatto alla locanda folk fino al cottage nel bosco circondato dalle vampirone saffiche. Chiaro che la regia non si prenda sul serio e vada a ruota libera con battute e trovate esilaranti e brillanti: la spada fallica per penetrare Carmilla, i profilattici-bomba d'acqua santa, lo splatter-sperma delle vampire uccise. Preferibile a tanto trash gothic "serio", ma ci voleva più softcore.
MEMORABILE: Dopo l'esorcismo della vampira Fletch rimane con le protesi di silicone in mano; Fletch che scoppia a ridere quando vede l'elsa della spada "Daeldo".

Ryo 10/05/20 22:40 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Non è un disastro completo. Una commedia horror insensata ma con alcuni momenti divertenti e altri momenti abbastanza sottotono. Il film, che segue la falsariga di commedie british come L'alba dei morti dementi o Hot fuzz, è nettamente inferiore, sia per qualità tecnica che per genialità comica. La colonna sonora non è male e gli effetti speciali ci mostrano quanto si possa fare con un piccolo budget: tanto di cappello.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina AloneSpazio vuotoLocandina Within - PresenzeSpazio vuotoLocandina ScarecrowSpazio vuotoLocandina The witching
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Wild tramp • 7/03/09 09:00
    Galoppino - 1 interventi
    Film horror che uscirà in Inghilterra il 20 marzo del 2009 e ha già scatenato in patria gia un vespaio di polemiche
  • Discussione Gugly • 7/03/09 09:38
    Portaborse - 4710 interventi
    già dal titolo si può immaginare qualche motivo...
  • Discussione Fabbiu • 7/03/09 12:49
    Archivista in seconda - 652 interventi
    in realtà ho visto il trailer e non mi sembra per nulla un horror.

    sembra un teen movie, o comunque un film del tutto demenziale, con (probabilmente) qualche concezione di cinema un pò Tromatica.

    vedendo il trailer, si capisce subito l'intento del film.

    ecco che quindi, le eventuali proteste, riappoiono come al solito del tutto infondate.