Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/03/09 DAL BENEMERITO DEEPRED89
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Deepred89 6/03/09 20:59 - 3701 commenti

I gusti di Deepred89

Pesantissimo drammone diretto dalla figlia di Ugo Tognazzi. Una buona fotografia, delle belle ambientazioni e un buon cast (fatta eccezione per la solita pietosa Monica Bellucci) al servizio del nulla. Per tutta la durata vengono narrate le vite private di una serie di scontatissimi personaggi senza una storia che riesca a vivacizzare il tutto e con dialoghi spesso irritanti. Regia di medio livello e bravo Pierfrancesco Favino. C'è di peggio ma è molto difficile arrivare in fondo. Non se ne può più di film così!

Galbo 30/01/10 07:23 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Film che racchiude in sè i principali limiti del cinema italiano cosìdetto d'autore: una chiusura intimistica sul privato che tocca l'autolesionismo ed è sopratutto fonte di noia infinita per lo spettatore. Momenti insignificanti dilatati ed esaspetati (nonchè esasperanti per lo spettatore) tanto che resta unicamente la discreta prova di Favino e poco altro.

Ariel 28/10/09 00:01 - 40 commenti

I gusti di Ariel

Un film scontato, ripiegato su se stesso e al servizio di luoghi comuni. Sentimentalismi esasperati, e non perché siano del tutto fittizi, quanto piuttosto per il modo in cui vengono presentati. Il tema: la volubilità delle esperienze di coppia delle umane genti. L'approccio all'argomento è, ahimè, piatto, banale e monotono. Ed è vano lo sforzo di attribuire spessore ad una storia che ne è priva, nonostante i tentativi di approfondimento psicologico dei personaggi. La Bellucci è desolante. Peccato per Favino, che rimane degno di nota nonostante tutto.

Capannelle 16/07/10 00:14 - 4394 commenti

I gusti di Capannelle

Filmicamente degno; devo dire che la Tognazzi sa come maneggiare la mdp e come legare suoni e immagini. Come contenuti un po' povero, o meglio troppo Favino (peraltro bravo) e troppa ripetitività. Il casting è discreto e all'inizio pare funzionare, alla lunga invece ristagna cercando di evitare le banalità ma riuscendoci solo a metà. Tra i ruoli minori menzione per la Paredes (personaggio azzeccato) e per Ninchi.

Ira72 20/04/17 13:05 - 1305 commenti

I gusti di Ira72

Farò una media tra l'interpretazione del protagonista Favino e la riuscita finale del film, poiché i due giudizi sono contrastanti. Se l'attore doveva incarnare la tragedia amorosa fatta di appostamenti, ossessioni, ritorni e abbandoni, con inevitabili dolori talvolta spinti all'eccesso, beh... ha fatto centro. Il problema, allora, è della Tognazzi: una brava regista che però ha calcato la mano un po' troppo, spingendo sull'acceleratore melodrammatico in un clima soporifero e terribilmente lento. Bellucci? no comment.

Lou 4/11/20 15:30 - 1119 commenti

I gusti di Lou

Favino è qui al centro di una storia di sofferenza sentimentale, descritta con toni cupi e tempi dilatati. La perdita dell'amore della vita (la Rappoport) e il tentativo di ricostruzione di un rapporto (con la Bellucci) sono descritti con una tensione emotiva parossistica da parte del protagonista e anche i personaggi di contorno, come il fratello gay che si ammala, non sono da meno quanto a carico drammatico.

Maria Sole Tognazzi HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Passato prossimoSpazio vuotoLocandina Ritratto di mio padreSpazio vuotoLocandina Viaggio solaSpazio vuotoLocandina Io e lei
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Kaciaro • 21/01/10 04:32
    Galoppino - 506 interventi
    Favino ce la mette tutta, ma sinceramente, ho trovato questo film un po' pesante, bella fotografia, belle musiche.....ma non del tutto convincente voi che ne pensante???
  • Discussione Zender • 21/01/10 08:26
    Capo scrivano - 47700 interventi
    L'han visto veramente in pochi questo... Non credevo.
  • Discussione Deepred89 • 22/01/10 00:30
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Ho lasciato il mio commento nemmeno un anno fa ma il film l'ho completamente rimosso! Non sto esagerando. Rileggendo il commento mi torna in mente un qualcosa dalla storia assolutamente scombinata, ma è solo qualche flash quà e là. Quindi, o è colpa della mia memoria, o è colpa del film. Forse di tutte e due le cose:)
    Chi ha voglia di cimentarsi nella visione mi faccia sapere:)
  • Discussione Zender • 22/01/10 08:12
    Capo scrivano - 47700 interventi
    Eheh, fenomeno che a me capita molto di frequente. E' per questo che è necessario scrivere i commenti, altrimenti ogni ricordo rischia di scomparire del tutto...
  • Discussione Xamini • 22/01/10 12:00
    Call center Davinotti - 545 interventi
    Mica per nulla è nata 'sta cinememoria storica qua... ;)
  • Discussione Gugly • 22/01/10 12:48
    Portaborse - 4711 interventi
    questo film mi manca, mi ricordo di aver letto di una scena nella doccia piuttosto gradita al pubblico di entrambi i sessi.
  • Discussione Kaciaro • 29/06/18 23:42
    Galoppino - 506 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    questo film mi manca, mi ricordo di aver letto di una scena nella doccia piuttosto gradita al pubblico di entrambi i sessi.eh giusto quella si ricorda...