Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/02/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 24/02/09 15:57 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Lo chauffer di un agente segreto scopre uno smoking molto speciale tra gli effetti personali della defunta spia, che si rivela essere un abito pieno di diavolerie per agenti speciali. Jackie Chan è un ottimo interprete e il film ha un gran ritmo; vi sono buone scene d'azione (ne ricordo una in un grattaccielo) e mille trasformazioni dello smoking. Godibile.

R.f.e. 11/08/10 22:25 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Lo confesso: per me le Arti Marziali DEVONO essere una cosa seria, che ha a che fare con l'autocontrollo, il senso dell'onore e l'eleganza (non a caso i film che preferisco del genere sono quelli di cappa & spada, cioè i cosiddetti wuxiapian, i vecchi chambara nipponici e talune imitazioni coreane). Quindi, non sono un gran fan di Jackie Chan. Ciò nonostante, ho apprezzato molto questa simpaticissima parodia dello spionistico "alla 007", insaporita con arti marziali e giusto un pizzico d'ironia. Da riscoprire.
MEMORABILE: Quando Jackie scorre l'agenda personale del suo principale, il primo nome alla lettera S è "Schiffer" (Claudia...?)

Daniela 22/02/13 12:43 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Chan, autista di una specie di agente segreto miliardario e playboy, acquista poteri mirabolanti dopo aver indossato lo smoking del padrone, pieno di gadgets ultratecnologici in grado di "riprogrammare" chi lo indossa... Il buon vecchio Jackie è sempre lui ed è sempre un piacere vederlo in movimento nei corpo a corpo, però il film è un parodia bondiana modesta, quasi infantile, coi soliti cattivi imbecilli ed una partner femminile - nel ruolo dell'agente segreta "seria" - che non brilla certo per simpatia.

Rambo90 5/09/13 01:40 - 7659 commenti

I gusti di Rambo90

Chan la butta definitivamente in parodia: non che manchino i combattimenti, ma sono sempre subordinati alla linea comica, dove il nostro si trova molto a suo agio grazie anche a una buona mimica facciale. Alcune gag sono divertenti (quella con James Brown, la prima volta con lo smoking addosso) e le acrobazie di Jackie sono sempre sbalorditive, ma la storia è troppo esile e il resto del cast insignificante. Simpatico, ma nulla a che vedere con i film cinesi dello stesso protagonista.

Taxius 15/10/19 15:31 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Action comedy in puro stile Jackie Chan in cui il vero protagonista è uno smoking che trasforma chi lo indossa in una specie di 007; ed è proprio alla saga bondiana che il film si ispira. Grazie ai numerosissimi combattimenti, inseguimenti ed esplosioni, il ritmo è sempre molto alto e, di conseguenza, il divertimento assicurato. Chan in queste parti dà sempre il meglio di sé il film, per quanto semplice, non è affatto male.

Jason Isaacs HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Punto di non ritornoSpazio vuotoLocandina Armageddon - Giudizio finaleSpazio vuotoLocandina Black Hawk down - Black Hawk abbattutoSpazio vuotoLocandina Windtalkers
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.