Un giorno per sbaglio - Film (2006)

Un giorno per sbaglio
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/02/09 DAL BENEMERITO ELSUP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Elsup 23/02/09 19:40 - 140 commenti

I gusti di Elsup

Un film drammatico tutto anglosassone, dalla partenza e dai ritmi volutamente lenti, che ad un certo punto prende una piega verso il giallo dei tempi andati. Un banale triangolo borghese serve per mascherare un film riflessivo su questioni morali. Ottimi gli attori, Wilkinson su tutti.

Galbo 3/05/13 16:01 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Lo sceneggiatore (premio Oscar) di Gosford Park dirige un film dalle atmosfere tipicamente britanniche. Un'apparentemente ordinaria storia di adulterio che vira verso il thriller grazie ad una sceneggiatura ben congegnata e ad una buona caratterizzazione dei personaggi. Buone la prova del cast e il doppiaggio italiano. Godibile.

Daniela 30/12/13 07:49 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Lavoro di prestigio, una moglie devota, un appartamento a Londra e una villa in campagna dove rascorrere i week end: il protagonista è un uomo di successo la cui vita scorre senza intoppi fino a quanto, a seguito di un incidente, scopre che... Tra giallo e dramma coniugale, un film poco risolto nei suoi snodi che non mantiene le promesse iniziali. Anche il cast convince a metà: appena accettabile Watson casalinga inquieta, Everett mantiene la stessa espressione annoiata dall'inizio alla fine, molto bravo Wilkinson (per lui !) nel mostrare le crepe nella facciata del suo personaggio.

Rambo90 6/02/14 16:47 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Dramma britannico girato con i tipici tempi lenti inglesi, ma non per questo noioso. Anzi, nella prima parte le tinte gialle rendono la storia interessante; peccato che poi la seconda non mantenga le promesse, annacquando il tutto in bugie e tradimenti ripetitivi, con l'intreccio che finisce senza grandi scossoni. Bravo Wilkinson, pessimo Everett, in parte la Watson.

Il ferrini 15/09/21 15:27 - 2357 commenti

I gusti di Il ferrini

Nonostante l'omicidio stradale, che sta alla base del racconto, funziona più come film drammatico che come thriller. Notevole l'approccio di Tom Wilkinson, quasi imperturbabile nella tempesta emotiva (e legale) in cui viene gettato dalla moglie e da Rupert Everett, non particolarmente a suo agio nel panni del superficiale seduttore. Le svolte nella narrazione non sono certo imprevedibili ma l'atmosfera vagamente hitchcockiana riesce a catturare l'interesse fino alla fine. Onesto intrattenimento.

Tom Wilkinson HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina I KennedySpazio vuotoLocandina Full Monty - Squattrinati organizzatiSpazio vuotoLocandina Spiriti nelle tenebreSpazio vuotoLocandina Se mi lasci ti cancello
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.