Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ASTERIX E LA GRANDE GUERRA

All'interno del forum, per questo film:
Asterix e la grande guerra
Titolo originale:Astérix et le coup du menhir
Dati:Anno: 1989Genere: animazione (colore)
Regia:Philippe Grimond
Cast:(animazione)
Note:Aka "Asterix & la grande guerra".
Visite:164
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/2/09 DAL BENEMERITO PIGRO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Rambo90
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Pigro
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 3/2/13 8:10 - 9821 commenti

Raramente le avventure di Asterix in versione animata hanno avuto gli esiti felici del fumetto omonimo. Asterix e la grande guerra non fa eccezione. Tratto da due storie già pubblicate, ha una trama potenzialmente interessante, con l'innesto simpatico del personaggio dell'indovino, ma resa malamente e soprattutto graficamente assai scadente, il che ne ha forse giustificato l'uscita in italia esclusivamente per il mercato dell'home video.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 17/2/09 10:06 - 6698 commenti

Un falso indovino riesce a soggiogare il villaggio di Asterix proprio mentre il druido Panoramix impazzisce per una botta in testa, indebolendo le capacità dei galli di contrastare l'avanzata romana. Nuovo episodio della saga di Goscinny e Uderzo, che fonde due diversi album disegnati, ma con un regista diverso rispetto alle precedenti trasposizioni cinematografiche. Il film è piacevole, e la variante dei due indovini crea una buona struttura narrativa. Divertente.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Rambo90 4/3/15 20:45 - 4945 commenti

Una delle più frizzanti trasposizioni animate delle avventure di Asterix e Obelix. La trama è ben strutturata e inserisce personaggi interessanti a partire dall'indovino cattivo, ben animato e ottimamente doppiato. Molte sequenze sono folli e memorabili, come il legionario che vola o tutte le stranezze compiute da Panoramix smemorato. Ci si diverte molto, l'animazione è buona e il finale davvero gustoso. Notevole.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)