Grazie a Dio è venerdi - Film (1978)

Grazie a Dio è venerdi
Media utenti
Titolo originale: Thank God, it's friday
Anno: 1978
Genere: commedia (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/02/09 DAL BENEMERITO MARKUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Markus 12/02/09 16:44 - 3687 commenti

I gusti di Markus

Sul filone de La febbre del sabato sera, il debuttante Robert Klane segna l'esordio al cinema di Donna Summer, una delle regine della cosiddetta "disco-music". Il canovaccio è sempre lo stesso: una gara di ballo in discoteca (siamo a Los Angeles e non nel celebre "Studio 54" di New York) con la cantante - la Summer, appunto - che ambisce a diventare famosa. Tutto già visto: è una bieca carrellata di danze, dialoghi logorroici e, a chi piace il genere, orecchiabile musica che vince sulla mediocrità del film. Oscar per "Last dance", il celebre brano-traino della pellicola.

Myvincent 16/06/10 21:16 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

1978, in piena epoca disco, un film che celebra il fenomeno musicale degli anni '70 e soprattutto il suo tempio preferito: la discoteca. due grandi attori pressochè sconosciuti come Jeff Goldblum e Debra Winger assieme alla regina della disco-music Donna Summer, che interpreta una stella nascente. Film senza pretese, corredato di una brillante colonna sonora che annovera Commodores, Diana Ross, Thelma Houston e altri. "Last Dance" di Donna Summer fu profetico: fu la fine di un'epoca straordinaria di musica e ballo. Nostalgico.

R.f.e. 16/07/10 09:05 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Allora, parliamoci chiaro. Ho vissuto e odiato con tutte le mie forze il periodo discotecomane e il John Travola della "febbre" (ma Grease mi piacqe e molto), anche perché consideravo la disco-music una sorta di involuzione pop rispetto alla soul music e al r&b, generi musicali che amo tuttora. Però, come spesso accade, il fatto che in seguito si sia sentito di peggio mi fa rivaltare nostalgicamente - me ne sorprendo io per primo! - persino la disco! Comunque sia, all'epoca fece eccezione questo filmetto, che trovai simpatico e gradevole.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina [11.2]   Colombo: Edizione straordinaria di un delittoSpazio vuotoLocandina L'ultima coppia sposataSpazio vuotoLocandina Città in fiammeSpazio vuotoLocandina Il padre dell'anno
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.