Cerca per genere
Attori/registi più presenti

AMICI PIù DI PRIMA

M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 10/9/09 0:18 - 9790 commenti

Pura e semplice operazione commerciale di gusto dubbio, all'epoca rinnegata dei due protagonisti (specie Ingrassia che accusò il produttore di volersi arricchire alle proprie spalle). Il film è una raccolta antologica di famose scene cinematografiche della famosa coppia. Fa piuttosto ridere ma si tratta di un'operazione senza molto senso.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Undying 15/8/09 10:36 - 3971 commenti

A seguito della riconciliazione artistica tra i due comici, il film tenta di sfruttare la popolarità di Franco & Ciccio offrendo né più né meno che una serie (6 per l'esattezza) di episodi composti da celebri titoli. Mafia, banditismo, sport e teppismo, racket, droga e sequestri, spionaggio e controspionaggio: questi i titoli dei vari capitoli, in realtà mala sintesi di più o meno riuscite pellicole (tra le quali, una delle migliori, Don Franco e Don Ciccio nell'anno della contestazione). Calandosi nei tempi della realizzazione, è però giustificabile l'ottica commerciale dell'antologia.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Lovejoy 16/7/08 13:50 - 1827 commenti

Raccolta antologica delle avventure del celebre duo siciliano voluta dal produttore Amati per sfruttare il ritrovato successo della coppia. Operazione che, ai suoi tempi, scatenò un autentico putiferio, sopratutto da parte di Ingrassia che, in una serata memorabile, se la prese con tutti, a partire dal produttore. Ogni tanto si ride, ma è un'operazione senza alcun senso. Molto meglio i film originali da cui sono tratti i vari spezzoni. In particolare quelli di Due mafiosi contro Goldginger.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Panza   15/9/12 14:49 - 1270 commenti

Collage fatto con 5 film prodotti dalla FIDA. L'operazione "antologica" (e commerciale) risulta abbastanza piacevole per la scelta dei film fatta con sufficiente saggezza (I due mafiosi, Due mafiosi nel Far West, Due mafiosi contro Al Capone), anche se Don Franco e Don Ciccio nell'anno della contestazione e I due deputati sono meno riusciti. I film sono naturalmente tagliati e si assiste quasi a un riassunto degli stessi che a una riproposizione dei "momenti migliori" (come in operazioni simili). Le musiche sono scritte da Enzo Jannacci!
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Geppo 23/5/11 16:08 - 243 commenti

In realtà questo film antologico di Franco e Ciccio, realizzato a loro insaputa dalla Fida Cinematografica, è nient'altro che un semplice riepilogo delle sei pellicole prodotte da Edmondo Amati, da I due mafiosi del 1964 fino a Don Franco e Don Ciccio nell'anno della contestazione del 1970. Tecnicamente molto più curato rispetto alla precedente antologia Franco e Ciccio superstars, è adatto ai fans che vogliono rivedere le migliori gag di Franco e Ciccio tratte dai film che hanno incassato veramente di più, tipo Due mafiosi nel Far West.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'introduzione con le immagini violente e i titoli di testa con la colonna sonora di Enzo Jannacci.
I gusti di Geppo (Commedia - Erotico - Poliziesco)