Three on a meathook - Film (1972)

Three on a meathook
Media utenti
Titolo originale: Three On A Meathook
Anno: 1972
Genere: horror (colore)
Note: Mai uscito in Italia.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/02/09 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 2/02/09 00:16 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Il film si colloca nel filone ispirato alle gesta del serial killer Ed Gein (con qualche riferimento a Psycho). Si può parlare di antessignano del genere. Non manca qualche sequenza truce, tuttavia il film cerca maggiormente una rozza introspezione psicologica, non del tutto riuscita ma comunque apprezzabile. Il cast è lo stesso di altri film del regista, che qualcuno ricorderà per il bizzarro The Manitou. La confezione è particolarmente low-budget: basti notare la fotografia, piena di riverberi e sfocature. Ha una certa fama di cult.

Lupoprezzo 3/09/12 13:06 - 635 commenti

I gusti di Lupoprezzo

Poverissimo horror del tuttofare William Girdler (regia, sceneggiatura e colonna sonora), che punta tutto sul tratteggio del padre del protagonista, psicotico e cannibale (ricalcato sullo psycho-killer Ed Gein); dedito a preservare a modo suo il nucleo familiare, alimentandolo con carni pregiatissime. Qualche scena shock ben assestata (i copri appesi ai ganci; la macellazione di una gamba) in un mare di mediocrità formale. Da annoverare tra le pellicole che devono qualcosa alle gesta del macellaio di Plainfield.

Schramm 11/12/21 14:25 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Non che il truecrimer pretenda la O di Giotto o la reinvenzione della ruota, ma qua son dolori anche per il più impenitente grindhouser: la bio-rilettura di Ed Gein non vive che di sparuti sussultini delittuosi dall'emivita celere, si e no idonei per il gorenauta da 5cc; d'intorno, una tale diaspora tra regia script cast ost fotografia ritmo (un intormentimento che se la gioca col Fentanyl) che l'astante non si chiede solo cosa renda ancora possibile l'avanzare del film, ma perché non si accodi anch'egli allo scisma. Nel filone, una lacuna a zero appeal che è meglio non colmare.

William Girdler HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Grizzly, l'orso che uccideSpazio vuotoLocandina Manitù - Lo spirito del maleSpazio vuotoLocandina Future animalsSpazio vuotoLocandina Sheba, baby
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Herrkinski • 2/02/09 00:21
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Il regista Girdler è morto a soli 30 anni in un incidente d'elicottero a Manila, nelle Filippine. I più lo ricorderanno per i suoi film più noti, "Grizzly" e "The Manitou". Era conosciuto anche per essere autore di buona parte delle musiche dei suoi film.