Luna di miele stregata - Film (1986)

Luna di miele stregata

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/01/09 DAL BENEMERITO ENZUS79 POI DAVINOTTATO IL GIORNO 3/01/15
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Enzus79 23/01/09 18:31 - 2874 commenti

I gusti di Enzus79

Bella commedia girata da Gene Wilder. I ritmi sono gli stessi di un film di Mel Brooks, ma le battute scarseggiano, così come i momenti esilaranti. Non si può paragonare certo a Frankenstein Jr, ma la coppia Wilder-Radner funziona. Bravissimi anche Pryce e DeLuise. Da vedere.

Rickblaine 23/04/09 19:18 - 635 commenti

I gusti di Rickblaine

Commedia simpatica con una coppia che funziona fino alla fine. Le gag sono accettabili e le vicende di contorno rendono il film esilarante. Gene Wilder riesce anche come regista. Il resto del cast è buono (su tutti si ricordano Pryce e la Radner).

Lovejoy 21/12/09 17:30 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Mediocre commediola horror che solamente Wilder, la Radner e De Luise riescono a tenere su un livello perlomeno accettabile. Per il resto, la regia dello stesso Wilder latita, il ritmo pure e le gag sono ampiamente straviste. In definitiva, una pellicola non indispensabile.

Daniela 21/12/14 18:50 - 12626 commenti

I gusti di Daniela

Conduttore di una trasmissione radiofonica di successo ha un grosso problema: è molto nervoso e questo mette a rischio la sua carriera. Potrà una "cura d'urto" riuscire a guarirlo? Commediola in cui Wilder cerca di imitare il mentore Brooks con una parodia orrifica infarcita di citazioni cinematografiche. Nonostante l'impegno del cast, in cui spiccano lo strabordante DeLuise en travesti e un inedito Pryce donnaiolo, il risultato offre un modesto divertimento, con gags talvolta più scemotte che demenziali, a conferma che Gene Wilder regista non vale neppure un terzo di Gene Wilder attore.

Von Leppe 6/09/16 19:18 - 1259 commenti

I gusti di Von Leppe

Ritorno all'horror per Gene Wilder, anche regista, in questa commedia che prende spunto soprattutto dal genere giallo: la famiglia riunita nel tetro maniero dove si nasconde l'assassino. Il risultato diverte e alcune gag sono riuscite, come alcuni personaggi (tra cui il maggiordomo e la zia cicciona). Le scenografie della magione si rifanno allo stile Tudor di certi castelli inglesi e risultano funzionali, oltre che tipiche, per questo tipo di storie.

Pesten 14/10/18 13:19 - 786 commenti

I gusti di Pesten

Parodia horror che vuole omaggiare principalmente un certo filone giallo e quel modo di fare tipico della Hammer, con situazioni terrificanti più velate e decisa attenzione a quelle che sono le immagini e le scenografie. La grandezza di Frankenstein junior è lontana, qui il tutto scorre via in maniera forse fin troppo semplice e ovattata, regalando nel complesso una commediola simpatica che strapperà qualche sorriso ma che nel tempo può lasciare qualche momento di noia. Tante citazioni sparse qua e là. Da vedere almeno una volta, nella vita.
MEMORABILE: Grande prova di DeLuise nei panni della zia.

Lupus73 31/05/20 17:05 - 1487 commenti

I gusti di Lupus73

Inizio secolo: un interprete radiofonico che soffre di turbe da spavento si reca nella villa-maniero (con parenti vari) per luna di miele ed eredità. Atmosfera a metà tra il giallo alla Christie e il gotico classico, con ambientazione incredibilmente curata a da manuale (pianoforti, ragnatele, armature, "un lupo mannaro" vecchio stile) e fotografia patinata. Un giallo farsesco con trovate spesso divertenti, altre ormai un po' vecchiotte e un doppio finale metacinematografico piuttosto ambiguo. Si sente la mancanza della regia di Brooks.
MEMORABILE: Il tizio deforme che cammina sulla parete sopra il letto (come nella locandina principale).

Rambo90 1/03/21 01:53 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Parodia di Wilder non troppo divertente, che anzi ha un ritmo inaspettatamente lasco e una certa penuria di gag, trovandosi spesso a girare a vuoto tra cadaveri che appaiono e scompaiono e le urla spaventate del protagonista. Wilder attore è sempre simpatico ma è mal servito dal sé stesso autore, che confina anche DeLuise in un ruolo ingrato e quasi defilato. Certo qualche volta si sorride e fotografia e location creano l'atmosfera giusta, ma Frankenstein junior è lontano anni luce.

Gene Wilder HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il fratello più furbo di Sherlock HolmesSpazio vuotoLocandina La signora in rossoSpazio vuotoLocandina I seduttori della domenicaSpazio vuotoLocandina Il più grande amatore del mondo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.