Relic Hunter - Serie TV (1999)

Relic Hunter (serie tv)
Media utenti
Durata: 66 episodi
Titolo originale: Relic Hunter
Anno: 1999
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/01/09 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 22/01/09 16:45 - 2918 commenti

I gusti di 124c

L'attrice hawaiiana Tia Carrere, famosa per film come Sol Levante, con Sean Connery e Wesley Snipes e True Lies, con Arnold Schwarzenegger e Jamie Lee Curtis, è protagonista di una divertente serie di telefilm in cui interpreta una professoressa a caccia di reliquie, tipo Indiana Jones e Lara Croft. Non ha la frusta di Harrison Ford né i revolver automatici di Angelina Jolie, però se la sa cavare bene lo stesso, spalleggiata dal suo assistente Nigel. Nulla di che; però divertente.
MEMORABILE: Gli scontri a suon di karate fra Sydney Fox e i cattivi degli episodi. Le litigate fra Sydney e i suoi ex, altri cacciatori di reliquie.

Ciavazzaro 23/01/09 16:12 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Serie televisiva avventurosa di poco spessore. La contaminazione tra Indiana Jones e Tomb Raider è mal riuscita, le storie (come la maggior parte di queste serie americane) sono semplici macchiette senza veri e propri grandi attori nel cast. Inoltre c'e molta ripetitività (ricordo con discreto piacere solamente un episodio vampirico).

Matalo! 27/01/09 17:33 - 1378 commenti

I gusti di Matalo!

Solo il fatto di essere un vecchio porco spiega la mia conoscenza con questo modestissimo serial, sorta di Lara Croft in sedicesimo ma con le seducenti fattezze dell'esotica Tia Carrere. Per il resto siamo nel telefilm stiracchiato, realizzato con mezzi modesti, al cui confronto McGyver sembra roba della Industrial Light and Magic. Certo alle canotte aderenti della Tia si fa fatica a resistere ma non basta dare una pacca al mappamondo per fare un bel telefilm. Insopportabile l'occhialuto ed ebete assistente.

Ale nkf 7/05/09 14:41 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Discreta serie di telefilm non molto lunga ma abbastanza monotona: tutti gli episodi sono all'incirca uguali, cambia solo l' ambientazione e la reliqua da trovare, ma la storia gira attorno ad un unico punto fermo. Nonostante tutto per certi versi è apprezzabile.

Disorder 2/10/09 23:23 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Quasi un Walker Texas Ranger che incontra Indiana Jones: l'archeologa dell'avventura si sforzava di scovare un prezioso reperto, ma era costretta a scontrarsi coi cattivi di turno a suon di arti marziali. Spesso doveva anche salvare l'imbranatissimo assistente. Come verosimiglianza e qualità delle ambientazioni siamo sul livello di serie per bambini tipo Xena o Hecules, ma il tutto stranamente funzionava. La serie nel comlesso era simpatica. Guardabile!

Darkknight 1/07/10 09:33 - 353 commenti

I gusti di Darkknight

Il plagio di Indiana Jones e Tomb Raider non poteva essere più smaccato. Eppure le trame ripetitive ma ben ritmate, la fotografia dai colori caldi e suggestivi e il trio di personaggi (l’indomita eroina, l’aiutante inglese imbranato e la segretaria svampita) splendidamente cartooneschi, danno a questa serie un gusto da telefilm d’avventura d’altri tempi, alla Hercules, A-Team eccetera: un genere oggi snobbato dai buongustai che amano serial iperrealistici con sbirri, avvocati... Contenti loro...
MEMORABILE: Il tema della sigla, molto carino.

Magerehein 7/09/22 10:46 - 1001 commenti

I gusti di Magerehein

Sorta di Indiana Jones televisivo, altrettanto fracassone (le scazzottate abbondano) e ancora più inverosimile, in quanto la coppia di protagonisti (l'uomo è una macchietta) qui si barcamena per salvare reliquie magiche da fantomatiche sette e malintenzionati strategicamente poco dotati. Si annoverano una regia tipicamente televisiva, effetti speciali piuttosto poveri, qualche momento di umorismo involontario e una marcata ripetitività del soggetto. Alla fine la cosa migliore, oltre alle citate risse, sono le forme della bella Carrere. Guardabile, senza troppe pretese.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Quello che nascondono i tuoi occhiSpazio vuotoLocandina Tequila e BonettiSpazio vuotoLocandina Bert D'Angelo superstarSpazio vuotoLocandina I predatori dell'idolo d'oro
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione 124c • 23/03/09 15:22
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Scusa 124c, tu avevi segnalato sabato Relic Hunter, ma a me la guida dava a quel'ora L'ispettore Barnaby. Cos'han poi trasmesso, per curiosità?

    Hanno trasmesso Relic Hunter. L'ispettore Barnaby è stato anticipato il giovedì e Crossing Jordan il martedì.
    Ultima modifica: 24/03/09 01:01 da 124c
  • Discussione Zender • 23/03/09 16:59
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Capito, grazie.
  • Discussione 124c • 23/03/09 17:10
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Capito, grazie.

    Prego.
  • Discussione Zender • 8/05/09 21:03
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Ale nkf, qui c'è qualcosa che non va bene. Hai detto che la serie è "apprezzabile", "discreta" ma tutti gli episodi son circa tutti uguali.
    E gli dai 4 palle??? Questo mi fa temere che tu non abbia capito il significato dei pallini... Com'è la storia?
  • Discussione Ale nkf • 8/05/09 21:17
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Gli do 4 pallini per la puntata in se, ma nella serie completa tanti episodi sono quasi uguali. Mi risulta che anche te negli episodi di Colombo hai dato voti alti ma i giudizi erano poi scarsi. Nell' illusionista hai dato 4 pallini giudicando il finale sbrigativo. Come allora 4 pallini, il finale è la parte più interessante?!? Questo mi fa temere che anche tu non abbia capito il significato dei pallini?
  • Discussione Zender • 8/05/09 21:44
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Ehm scusa: nell'illusionista io dico "Uno dei grandi classici di Colombo, con un antagonista memorabile (cui l'habitué Jack Cassidy regala un'espressività unica) e un Peter Falk sornione come nelle migliori occasioni". Questo significa praticamente quasi il massimo. Continuo: "Impreziosito dalla presenza del sergente Wilson (Dishy)". Come vedi si va verso il massimo, ovvero 5, confermato dalla frase finale "ciononostante si sfiora la perfezione". Quindi avrei potuto mettere quasi 5, dopo questo commento, ma ho messo 4 per il finale, che a parer mio è bello ma sbrigativo e avrei goduto nel vederlo sviluppato meglio. Per te il finale è la cosa migliore? Benissimo, ma è un tuo punto di vista. Qui non sto dicendo che uno non possa dire mi piace una cosa me ne piace un'altra, sto dicendo che il commento deve rispecchiare il pallinaggio.

    4 palle è un voto molto alto, e non mi pare si sposi con "Discreta serie di telefilm, apprezzabile". Se io dico TEMO che tu non abbia capito il significato dei pallini non lo dico per ironia ma perché è capitato effettivamente che molto spesso gli utenti non avessero capito i pallini a che giudizio corrispondessero.
  • Discussione Ale nkf • 8/05/09 22:01
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Lo ammetto che sono stato un po' sgarbato anche se hai iniziato te! Parlando seriamente lo seguo tuttora alle 16:05 su la 7 e questo dimostra che mi piace. E' solo che avrei preferito delle varianti con ogni puntata qualcosa di diverso e non alla ricerca del diamante o della corona in quasi lo stesso posto. La puntata però vista da sola è quasi ottima.
  • Discussione Zender • 8/05/09 22:08
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Ti assicuro che non volevo esserlo, sgarbato (con uno che ama Colombo come te tantomeno...). E' semplicemente che ho sempre paura che i pallini non vengano compresi, tutto qui, visto che è una cosa che è già capitata di frequente. Diciamo comunque che in generale si richiede un giudizio sulla serie nella sua struttura dell'episodio. Oppure, più in generale, se metti 4 palle mi aspetterei che parli molto molto bene della serie, tutto qui. Da quello che hai scritto non sembrava che la vedessi sempre, se non non ti avrei chiesto nulla.
  • Discussione Ale nkf • 8/05/09 22:15
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Sono d' accordo con te che il mio giudizio era un po' sibillino da capire , ma d' altra parte perchè avevo fretta di commentare i film che avevo già visto tutti in una volta e nella foga di scrivere non sono stato coerente con il giudizio scritto e quello a pallini.
  • Discussione Zender • 9/05/09 00:34
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Ahah, allora non avere fretta. Prenditi i tuoi tempi e commenta quello che ricordi meglio. Nessuno ti corre dietro. E' comunque cosa frequente soprattutto all'inizio, non preoccuparti. E' meglio anche per te quando vai a rileggerteli: meglio meno commenti ma più ragionati che tanti tutti insieme. Noi non scappiamo, siam sempre qui.