Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/01/09 DAL BENEMERITO RENATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Renato 21/01/09 18:23 - 1648 commenti

I gusti di Renato

Un filmetto che comunque non manca di regalare qualche momento divertente. Non saprei dire se è più assurdo il girato (con lungaggini terrificanti tipo il colpo iniziale) o il doppiaggio, che aggiunge un tono demenziale a volte francamente eccessivo. In ogni caso, tra una scazzottata ed una freddura micidiale (l'attore che interpreta Otto viene quasi tranciato in due ed esclama: "Per un pelo non diventavo Quattro!") il film procede con una certa scioltezza. Per fanatici del bis italiano più poveristico, sia ben chiaro.

Dusso 13/12/11 17:46 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Da un regista che ci ha regalato pellicole molto interessanti, un film... assurdo, che tuttavia pur con molte perplessità si può vedere e in fondo risulta una schiochezzuola simpatica. I personaggi più esilaranti sono Don Calogero (Massimo Mollica) e il cinese di Cesano Boscone... Staccate il cervello durante la visione.

Panza 13/01/19 22:15 - 1834 commenti

I gusti di Panza

Possiamo anche fingere di non notare che la storia sia davvero minimale, concepita senza sforzo e che possa contare fino a un certo punto in questo genere; non si può invece tollerare che le gag non colpiscano mai nel segno, troppo sciocche per far ridere (le sfuriate del mafioso, alcune lungaggini come nell'eterno inseguimento automobilistico alla fornace...). Qualche scazzottata però non è così male e la regia di Vari mette una pezza salvando il salvabile. Insipido il protagonista.

Reeves 11/03/22 09:10 - 2172 commenti

I gusti di Reeves

Versione poveristica in chiave spionaggio/heist movie dei padella western che raccontavano la fine del genere, con un doppiaggio a volte irritante e che rovina la performance del grande Puccio Ceccarelli, qui in uno dei ruoli più ampi della sua carriera ma doppiato con un accento tedesco insopportabile. Il regista ha fatto di meglio, l'attore principale meno...

Silvia Monti HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Metti, una sera a cenaSpazio vuotoLocandina Il corsaro neroSpazio vuotoLocandina Giornata nera per l'arieteSpazio vuotoLocandina Una lucertola con la pelle di donna
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Panza • 17/06/19 18:34
    Contratto a progetto - 5203 interventi
    Quando la prostituta assoldata da don Calogero contatta Rocky è notte fonda. Rocky, non appena riceve la telefonata, decide di recarsi subito da lei: quando il protagonista esce dall'albergo è però pieno giorno.