Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/01/09 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 1/02/10 21:47 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Il presentatore televisivo Rabbey, affezionato al suo pubblico infantile, prende di mira i genitori che hanno poche attenzioni nei riguardi della prole. Da uno spunto sociale serio e interessante il film si sviluppa in maniera approssimativa ponendo l'attenzione sull'eccitabile presentatore, interpretato da Tom Basham, in grado di dispensare una buona dose di eccentrica filosofia educativa. Pur essendo prevedibile e ricolmo di retorica, ha qualche freccia al suo arco, principalmente a causa di una impostazione (narrativa e stilistica) quantomeno bizzarra ed insolita.

Anthonyvm 8/10/21 15:36 - 5640 commenti

I gusti di Anthonyvm

Psycho-thriller ben piazzato nell'aura marcescente dei Seventies, soprattutto grazie al cupissimo soggetto (il presentatore di uno show per bambini fa strage di genitori violenti). Nella funzionale povertà della messinscena (montaggio rabberciato, forti contrasti sull'illuminazione, attori poco professionali) non mancano elementi validi, dal look sgradevole di certi interpreti alla prova di Tom Basham, inquietante paladino dell'infanzia (anche se non all'altezza di Brandon Maggart in Christmas evil). Peccato per la morigeratezza della violenza e per musiche del tutto fuori contesto.
MEMORABILE: La madre grassa e sadica che fa sculacciare brutalmente il figlioletto dal marito; Il bimbo catatonico; La bambina con la pistola nel finale shock.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Human pork chopSpazio vuotoLocandina Fear of clownsSpazio vuotoLocandina SplinterSpazio vuotoLocandina L'ultimo vampiro
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Undying • 18/01/09 18:47
    Risorse umane - 7574 interventi
    Curiosa seconda (e ultima) regia di tale Larry G. Brown, realizzata nel 1973 e distribuita (molto male) solo due anni più tardi.
    Il film è incentrato sulle malefatte di un presentatore di programmi per bambini, intento a vendicare gli stessi dai soprusi perpetrati nei loro confronti dai genitori. Se l'idea iniziale era interessante, si perde poi alla deriva del più becero splatter poiché il killer riserva curiosi trattamenti alla "torture porn" per i colpevoli dei misfatti nei confronti dei ragazzi.
    Senz'altro opera insolita, aggiungiamo che la prima regia di Larry G. Brown (Pink Angels, 1971) è ancora più delirante, essendo incentrata sulle malefatte di una gang di motociclisti "en travesti"...

    Ultima modifica: 19/01/09 02:52 da Undying
  • Homevideo Buiomega71 • 1/10/13 13:07
    Consigliere - 25937 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Roxy Video

    Ultima modifica: 1/10/13 16:50 da Zender