Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/01/09 DAL BENEMERITO RENATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Renato 15/01/09 20:33 - 1648 commenti

I gusti di Renato

Ennesima sottoproduzione da due soldi che mi sono voluto sorbire per puro completismo; la storia di questo Rocco, una specie di Robin Hood tra i contadini pugliesi che sistema le questioni a suon di cazzotti (donde il titolo) non riesce mai a diventare interessante; troppe le ingenuità, le banalità di uno script indegno di tal nome. Comunque, tra una scazzottata ed uno zoom, il film arriva alla fine senza nemmeno annoiare troppo: ed è già qualcosa, in fondo.

B. Legnani 27/06/09 00:38 - 5533 commenti

I gusti di B. Legnani

Spiace impallinare questi film, opere modestissime donde traspare una gran voglia di far cinema. Vicenda mafiosa nell'àmbito degli allevatori salentini, condotta con piglio da western, spessissimo in modo grossolano, specialmente quando si cerca di dare tono maestoso-leoniano ai gesti dell'eroe epònimo. Il cast non regge più di tanto, ma la scarsità di tecnica e di mezzi avrebbe stroncato pure Tracy e la Hepburn. Ruoli insolitamente grandi per Di Bella, Torosh (l'unica ad avere più di due espressioni) e Galassi. La Valente è la ragazza al bar.

Fauno 24/03/11 09:36 - 2212 commenti

I gusti di Fauno

Un "unicum" per l'argomento trattato: il ribasso dei prezzi imposto con la forza agli allevatori di bestiame nel Salento. La figura di Rocco è valida, una persona tosta che risponde ad ogni provocazione e ha idee molto moderne per un ambito da Medio Evo. Come sempre, però, quando si scalza il vertice della piramide, si diventa pericolosi anche per le istituzioni... Ma la vera bomba è la Torosh. Da solita comparsa sgozzata o crivellata di colpi, qui è invece una delle protagoniste: se la cava bene ed è anche molto sexy...

Il Dandi 16/04/11 17:37 - 1917 commenti

I gusti di Il Dandi

Storia di prepotenze e vendetta in un arretrato Salento d'epoca, con budget poveristico e cast raffazzonato. Da un lato lo stile fotoromanzesco di sceneggiatura e regia, dall'altro l'efficacia grezza di facce e ambientazioni: la commistione di suggestioni retrò (dallo spaghetti-western al lacrima-movie) produce un effetto curioso, che nonstante i risvolti drammatici non convincano induce comunque a voler seguire il film fino alla fine. Per i cultori della Torosh poi, una chicca imperdibile.
MEMORABILE: Rosita Torosh si fa leccare i piedi dal suo giardiniere-slave.

Daidae 17/04/11 17:37 - 3182 commenti

I gusti di Daidae

Raro film che vede come attori principali Di Bella (Rocco), Livio Galassi (Giggi della Banda del gobbo) e sopratutto Rosita Torosh che qui anzichè fare la solita comparsata di due minuti è una C.S.C sfruttata in pieno in quanto attrice principale. La trama avvince e il film non annoia, anche se non mancano le solite ridicolaggini (vedi il finale, ma anche il rimbambito a suon di pugni non è male). Alla fine lo si può guardare senza fastidio né noia; merita un bel 2 pallini e mezzo.

Homesick 5/07/11 10:31 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Nell’ambientazione contadina si raccolgono scampoli di neorealismo utili per quello che avrebbe potuto essere un mini affresco di denuncia sociale; invece, l’estrema povertà dei mezzi e il dilettantismo imperante – palpabile in modo particolare in tutte le scene in cui “i pugni di Rocco” entrano in azione per riscuotere i crediti – frustrano ogni intento, abbandonando la vicenda al melodramma rusticano con qualche punta di erotismo (i comportamenti da dominatrix della Torosh) ed un epilogo noir. Originali ed azzeccati i titoli di testa e di coda, scolpiti nella pietra.

Melù Valente HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina I familiari delle vittime non saranno avvertitiSpazio vuotoLocandina Storia di fifa e di coltello - Er seguito der piùSpazio vuotoLocandina Blaise PascalSpazio vuotoLocandina Bella, ricca, lieve difetto fisico, cerca anima gemella
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione B. Legnani • 17/01/09 12:31
    Pianificazione e progetti - 14968 interventi
    La Torosh, qui, è ancor più bella del solito...

    Ultima modifica: 17/01/09 20:51 da Zender
  • Discussione Fauno • 24/03/11 09:38
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Finalmente per qualche cosa siamo d'accordo al 100%.Ciao forte Buono.FAUNO