Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL SOLE SCOTTA A CIPRO

All'interno del forum, per questo film:
Il sole scotta a Cipro
Titolo originale:The High Bright Sun
Dati:Anno: 1964Genere: drammatico (colore)
Regia:Ralph Thomas
Cast:Grégoire Aslan, Dirk Bogarde, Colin Campbell, George Chakiris, Denholm Elliot, Joseph Furst, Katherine Kath, Susan Strasberg
Visite:175
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/1/09 DAL BENEMERITO SOGA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Soga
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 17/2/13 10:59 - 10382 commenti

Tra spionaggio e melodramma, una vicenda ambientata nell'isola greca (allora colonia britannica) nel secondo dopoguerra. Il limite del film è sicuramente una regia impersonale che non riesce a mantenere la tensione che la vicenda richiederebbe. Gli attori non vengono ben utilizzati. Buona l'ambientazione. Discreto il doppiaggio italiano.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Soga 14/1/09 16:29 - 125 commenti

La storia potrebbe avere un certo fascino, peccato sia resa piuttosto malamente. L’ambientazione esotica, con anche le implicazioni politiche del caso, acquisisce un senso solo nella prima parte nel film… poi sbiadisce per lasciare spazio a banali scene da melodramma/action movie. Inoltre le prestazioni degli attori non sono quel che si dice eccezionali. Guardabile, anche grazie al buon ritmo che mantiene costante, ma nulla di più.
I gusti di Soga (Avventura - Commedia - Drammatico)