Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LET IT BE - UN GIORNO CON I BEATLES

All'interno del forum, per questo film:
Let it be - Un giorno con i Beatles
Titolo originale:Let it be
Dati:Anno: 1970Genere: documentario (colore)
Regia:Michael Lindsay-Hogg
Cast:Paul McCartney, George Harrison, Ringo Starr, John Lennon, Linda McCartney, Yoko Ono, Billy Preston, Derek Taylor
Visite:310
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/1/09 DAL BENEMERITO DEEPRED89

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 13/5/09 19:45 - 10235 commenti

I Beatles non si discutono, si amano e basta e qualsiasi loro emanazione (discografica o cinematografica) è per il vero fan imperdibile. Così è pure per questo documentario che rappresenta un'impietosa cronaca dell'ultimissimo periodo artistico dei fab four, quello precedente lo scioglimento. Realizzato in modo volutamente grezzo, Let it be è un'occasione per ascoltare musiche immortali e per assistere ad alcune sequenze memorabili (il concerto/evento sul tetto della Apple).
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Deepred89 14/1/09 13:00 - 2938 commenti

Film documentario sulle ultime incisioni dei Beatles prima dello scioglimento. Interessantissimo per i fan, molto meno per gli altri, che potranno apprezzare solamente la parti cantate (che comunque occupano la maggior parte del film). Non troppo curato a livello di immagini e fotografia, ma il finale con il celeberrimo concerto sul tetto della Apple Records è davvero notevole. Oscar alla colonna sonora, decisamente meritato.
I gusti di Deepred89 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Black hole 18/9/14 13:47 - 132 commenti

Documento storico insostituibile, fondamentale per chi ama i Beatles. Doveva essere un film coi Fab Four al lavoro ma un po' tutto contribuisce a dare una sensazione di freddo, a cominciare dagli studi di Twickenham di mattina, da alcuni sguardi e da certe risposte al fulmicotone tra George e Paul (in quella fase "totalizzante" che sublimerà in Abbey Road). Non a caso le cose migliori sono legate a Seville Row. A casa loro i Beatles danno il meglio fino a culminare con l'epico concerto sul tetto. Volutamente sobrio, ma ancora affascinante.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: George a Paul che lo catechizza: "Ok non m'importa. Dimmi solo cosa vuoi che suoni, o posso anche non suonare. Tutto ciò che ti farà piacere lo farò".
I gusti di Black hole (Drammatico - Fantascienza - Western)