Il crimine di padre Amaro - Film (2002)

Il crimine di padre Amaro
Media utenti
Titolo originale: El Crimen de Padre Amaro
Anno: 2002
Genere: drammatico (colore)
Note: Tratto dall'omonimo romanzo di Josè Maria Eca de Queiroz. Candidato all'Oscar come miglior film straniero.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/01/09 DAL BENEMERITO ELSUP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Elsup 6/01/09 23:36 - 140 commenti

I gusti di Elsup

Film ambientato in Messico, prettamente anticlericale, analizza alcuni aspetti equivoci della chiesa e lo fa con la storia d'amore fra un giovane prete e una giovane cameriera. Sullo sfondo di questo "atto criminoso", altri crimini ben peggiori commessi dagli altri sacerdoti. Tematiche dure, film da vedere anche se non propriamente un filmone.

R.f.e. 18/06/09 18:12 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Sopravvalutato filmetto (a tratti con fastidiosi toni da telenovela), è in realtà un vero festival del deja-vu (è alquanto simile, per esempio, al sottovalutato e per certi aspetti migliore Il prete sposato, con Lando Buzzanca). Gli interpreti principali (Bernal e la Talancón in testa) sono bravini, ma non basta.

Daniela 31/07/11 17:45 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Pretino di angelico aspetto in paesino messicano seduce una ragazza cui non basta baciare le pile, mentre il vescovo e i suoi accoliti fanno affari coi signori della coca. Il vero crimine non è la sana lussuria ma l'abominevole ipocrisia.... Candidato all'Oscar come migliore film straniero, è il caso di dire "Troppa grazia, Sant'Antonio!". Trattasi infatti di operina indecisa fra la denuncia sociale (con tanto di prete che sta dalla parte dei poveri e degli sfruttati) e il romanzetto amoroso, pure mal servito dai giovani interpreti. Modesto.

Galbo 1/08/11 19:58 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Film messicano dal titolo volutamente fuorviante ed ambiguo. Se pure il comportamento del protagonista sia eticamente discutibile, il vero crimine è quello della società (chiesa compresa) degradata e corrotta. Purtroppo il film non sceglie il tema da approfondire e rimane sospeso tra la denuncia sociale e il romanzo sentimentale. Anche la regia appare piuttosto piatta e di impronta televisiva mentre è discreta la prova del cast.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Km 31 - Legami di morteSpazio vuotoLocandina The realm of fortuneSpazio vuotoLocandina Almanacco d'autunnoSpazio vuotoLocandina Bread and milk
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.