Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/12/08 DAL BENEMERITO RICKBLAINE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rickblaine 30/12/08 15:22 - 635 commenti

I gusti di Rickblaine

Un western preso da un romanzo. Forse troppo lungo. Il film racconta l'intensa amicizia di due cowboy e del loro amore per la stessa donna. Gli attori sono bravi e le scene si dimostrano interessanti con l'andare del film. Il produttore è Martin Scorsese e quindi è tutto un programma.

Galbo 3/01/09 20:02 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Alla fine degli anni '90 Stephen Frears, regista inglese autore di opere molto personali (Eroe per caso, The queen tra le altre), dirige questo western crepuscolare il cui soggetto aveva interessato in passato nientemeno che Sam Peckinpah. Ne deriva un film che riassume molti dei temi del genere (amicizia virile, rapporto tra uomo e natura, i paesaggi selvaggi), filtrandoli con una sensibilità particolare che ne fanno un film affascinante e godibile.

Il Gobbo 28/04/14 16:43 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Melò in cappelloni e stivali, che si consuma fra mandrie già insidiate dalla modernità. Turgido e un filino enfatico, largamente prevedibile nel suo svolgimento, apportatore di parecchi sbadigli. Frears ha fatto di meglio e il para-western non sembra un habitat particolarmente congeniale per lui.

Piero68 27/08/19 08:46 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Melodramma simil-western (siamo comunque negli anni 40) che si snoda tra amore, amicizia e un triangolo pericoloso. In realtà la pellicola, eccessivamente lenta, più volte si ripete e ripropone le stesse situazioni. Inconcludente in alcuni frangenti, troppo posticcia in altri; solo la presenza di Harrelson e Crudup e parte della fotografia riescono a elevare un po' lo spessore rendendo interessanti alcuni passaggi. Dialoghi banali e un finale dove Frears non osa spingere sull'acceleratore.

Enzus79 17/11/20 16:47 - 2873 commenti

I gusti di Enzus79

Sorta di melodramma d'ambientazione western nel 1945. Storia abbastanza convincente con momenti davvero interessanti ma che poi precipitano nel mieloso e nello scontato. Discreta la regia di Stephen Frears (ma ci si aspetta di più, da uno come lui). Bene il cast, Woody Harrelson una/due spanne sopra gli altri. Così così la colonna sonora. Consigliabile, dopotutto.

Billy Crudup HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina SleepersSpazio vuotoLocandina Almost famous - Quasi famosiSpazio vuotoLocandina Big Fish - Le storie di una vita incredibileSpazio vuotoLocandina Mission: impossible 3
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.