Una promessa è una promessa - Film (1996)

Una promessa è una promessa
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/12/08 DAL BENEMERITO LOVEJOY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lovejoy 25/12/08 14:58 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Alla ricerca di un giocattolo di un supereroe, brillante uomo d'affari si trova a vivere un autentica odissea. Brillante, con un buon ritmo, si avvale di gag azzeccate e di un cast particolarmente ispirato. Tra i ruoli comici di Schwarzy, il migliore in assoluto. Bravo e simpatico Sinbad. Strepitoso il cameo di James Belushi nel ruolo di un babbo natale sui generis. Da riscoprire.
MEMORABILE: James Belushi/Babbo Natale.

Ciavazzaro 9/04/09 13:26 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Ricordo che da piccolo lo guardai con interesse e, dopo una nuova visione, il giudizio rimane più o meno lo stesso. Molto fumettistico (ma senza risultare eccessivamente grottesco), discreti gli attori. Si può vedere a mio avviso; non un capolavoro ma vedibile.

Skinner 29/05/09 11:15 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Film prettamente per un pubblico di under14. Più che un film sa di telefilm allungato, con uno Shwarzy in fase calante qui mal supportato sia dallo script (che allunga fin quando può il brodo fino al prevedibile finale, spoileratissimo in tutti i trailer e spot) sia dal cast di supporto, dove si sente la mancanza di un Danny DeVito o chi per lui che faccia da contraltare al protagonista (qui si becca giusto un James Belushi simpatico ma "di passaggio").

Nando 18/12/10 02:51 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Commediola buonista in salsa americana riservata a genitori con prole. Il girovagare di un genitore per assicurarsi l'ultima novità natalizia ("Turbo Man") tra padri rivali e peripezie all'acqua di rose. Un filmetto per famiglie che non aggiunge nulla alla carriera del Governatore della California.

Siregon 4/07/11 00:28 - 352 commenti

I gusti di Siregon

Terribile escursione nella commedia di Schwarzenegger da protagonista, mal supportato da una regia spenta e da un co-protagonista penoso come Sinbad. Non funziona niente, le gag sono tristi, gli effetti speciali al risparmio e il bambino che dovrebbe essere il motore per cui il padre si caccia nei guai è altamente insopportabile. Terrificante Rita Wilson nel ruolo della moglie. È senza dubbio uno dei più insignificanti filmetti mai girati dal gigante austriaco. Innocuo.

Puppigallo 21/09/11 18:10 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

E' uno dei punti più bassi toccati da Arnold (qui padre distratto, che trascura un po' il figlio, dimenticando...) . Spero almeno che l'abbiano pagato bene, perchè risulta ridicolo dal primo all'ultimo minuto, sia quando fa il serio, che quando diventa un pagliaccione in balia degli eventi e, soprattutto, delle cretinate. Poverino, si vede che si impegna, ma la scenaggiatura è piena di idiozie; e persino il postino, che vuole lo stesso giocattolo a tutti i costi, non riesce a salvare la baracca, nonostante qualche situazione che li vede antagonisti sia quasi potabile. Decisamente evitabile.
MEMORABILE: L'assalto ai giocattoli; La rissa coi Babbo Natale e gli elfi.

Trivex 9/01/12 14:40 - 1744 commenti

I gusti di Trivex

Filmetto leggerino ma divertente, da vedere il sabato sera (o pomeriggio). Lo Schwarzy alla ricerca del giocattolo ipervenduto nell'economia malata di consumo a stelle e strisce. Padre distratto dal lavoro ma che vuol bene al proprio figlio, alla fine. E poi, se non lavori tanto, mica puoi comprare tanti gicattoli al pargoletto, no? Però spesso il tempo dedicato a chi vuoi bene è il regalo più gradito e il meno semplice da realizzare.
MEMORABILE: L'insopportabile padre che pensa a tutto (per i suoi meschini interessi, naturalmente).

Rullo 9/01/12 22:41 - 388 commenti

I gusti di Rullo

Filmetto natalizio di scarsa rielvanza con uno Schwarzenegger in abiti diversi da quelli cui ci ha abituato come Terminator. Commediola neanche tanto divertente, ma dopotutto è da considerarsi come semplice film per bambini, senza neanche prendersi troppo sul serio.

Rambo90 19/06/12 22:39 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Commedia divertente, con un ritmo davvero scatenato, simpatica soprattutto nella prima parte, mentre nel finale fracassone scade un po' e si avvicina di più a un pubblico di bambini. Schwarzy comico se la cava e forma una coppia esilarante con Sinbad, mentre fra i comprimari spicca Belushi (una veloce apparizione) come Babbo Natale truffaldino. Disimpegnativo.

Galbo 22/06/12 05:45 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Commedia natalizia che ha per protagonista un padre che cerca di assecondare in tutti i modi i desideri del figlio. Arnold Schwarzenegger se la cava in un ruolo per lui insolito ma la sceneggiatura funziona poco e il film risulta pochissimo divertente con gag scontate e ritmo non sempre adeguato. Può piacere ai bambini.

Brian Levant HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina BeethovenSpazio vuotoLocandina I FlintstonesSpazio vuotoLocandina Piccola peste torna a far danniSpazio vuotoLocandina I Flintstones in Viva Rock Vegas

Almicione 23/12/16 02:07 - 764 commenti

I gusti di Almicione

Risulterà forse divertente per i più piccoli, ma in realtà spero di no. Pieno stile anni ottanta, con dieci anni di ritardo, una commedia sul papà american style (e chi più di Schwarzenegger?) con una sorta di critica molto fievole allo sciocco e marcio mondo dei regali natalizi. Arnold è incapace, come al solito, ma Sinbad riesce a essere molto più odioso. Niente di geniale, tutto abbastanza noioso e prevedibile, sicuramente non divertente; la parata riesce a dare un minimo valore alla pellicola, che comunque non merita neanche una visione.

Daniela 23/04/17 09:47 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Dopo aver trascurato il figlioletto perché troppo impegnato con il lavoro, un babbo pensa di farsi perdonare regalandogli il giocattolo del momento, che però alla vigilia delle feste risulta introvabile: e così Swarzy, alle prese con un ragazzino che non avrebbe sfigurato fra i fetenti di Commando, deve trasformarsi lui stesso in un supereroe pupazzoso. Commediola natalizia di routine, ma nella quale si intravedono spunti di critica anticonsumistica che, se sviluppati in modo meno arruffato e superficiale, avrebbero potuto farla approdare a un epilogo meno scontato.

Anthonyvm 18/03/22 02:59 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

L'odissea del povero Schwarzy, alla disperata ricerca di un giocattolo particolarmente ricercato per il figlio, lascia a desiderare in veste di satira anticonsumistica, ma raggiunge il rango di guilty pleasure se presa per la commedia beatamente insulsa che in effetti è. Il crescendo di comicità cartoonesca trova difficilmente un equilibrio fra intrattenimento aperto a tutti e sciocchezzuola esclusiva per pargoli, ma l'overacting di Arnold, l'overdose di demenza festiva (il mercato nero gestito da Babbi Natale dei grandi magazzini) e il ritmo frenetico ne assicurano la scorrevolezza.
MEMORABILE: Il vicino viscidone con la renna domestica; La bomba nel pacchetto; Booster che non piace a nessuno; La parata di Natale; La punchline post-credits.

Herrkinski 7/03/24 04:59 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

Spassoso film natalizio che vede Schwarzy in uno dei suoi saltuari ruoli comici; visto in lingua originale, i limiti nella recitazione si notano, ma sono compensati con la simpatia ed è aiutato da uno script che azzecca alcune gag, talvolta sarcastiche, altre tipicamente slapstick e cartoonesche. Sinbad è una buona spalla, così come azzeccati sono Hartman e Belushi; l'ultima parte, dai discutibili SPFX, cede un po' troppo al cinema per bambini e ai buoni sentimenti, tuttavia è in linea col tipo di prodotto destinato alle festività. Godibile e senza pretese, con qualche bella trovata.
MEMORABILE: Il racket dei giocattoli coi babbi natale truffatori; All'inseguimento della pallina gialla nel centro commerciale.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.