Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SUPERMARKET HORROR

All'interno del forum, per questo film:
Supermarket horror
Titolo originale:Chopping Mall
Dati:Anno: 1986Genere: horror (colore)
Regia:Jim Wynorski
Cast:Kelli Maroney, Tony O'Dell, Russell Todd, Karrie Emerson, Barbara Crampton, Nick Segal, John Terlesky, Suzee Slater, Paul Bartel, Mary Woronov, Dick Miller, Gerrit Graham, Mel Welles, Angela Aames, Paul Coufos
Note:Aka: "Supermarket dell'orrore", "Killbots"; "R.O.B.O.T."; "Shopping". Disponibile in VHS (label Domovideo).
Visite:1075
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/12/08 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 24/12/08 14:03 - 6555 commenti

Piccolo horror senza nerbo caratterizzato da una noia eccessiva che impedisce allo spettatore di interessarsi alle vicende narrate e di provare il più piccolo brivido. Il regista della pellicola ha fatto anche di peggio ma ciò non salva questo lavoro dall'insufficienza. Solo per gli amanti dell'horror anni Ottanta.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Markus 30/9/12 12:39 - 2383 commenti

Che Jim Wynorski sia uno specialista di b-movie horror (basta scorrere la sua filmografia) è assodato, e Supermarket horror lo dimostra. I riferimenti a Zombi di Romero sono troppi per non pensare alla voluta citazione (la testa scoppiata, il mall, l'ascensore e il condotto dell'aria condizionata), ma il film prende una strada ottantiana tutta sua e mischia robot (impazziti) tipici del periodo e teen-movie in un contesto scandito dai suoni insistiti del sinth. Paura zero, ma ritmo... beh, quello c'è!
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Herrkinski 22/1/13 1:00 - 3751 commenti

Anni '80 in tutto e per tutto, questo horrorino adolescenziale molto made in USA, a partire dall'estetica per arrivare alle musiche. A livello di ambientazione riporta ovviamente allo Zombi romeriano, mentre la trama flirta con le suggestioni tecnologiche tipiche del periodo. Si segnala qualche discreta scena splatter e una dose d'umorismo presente ma non eccessiva; a favore del film va il ritmo, piuttosto alto fin dall'inizio e la durata decisamente breve. In parole povere non ci si annoia, anche se rimane una sciocchezzuola trascurabile.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Daidae 12/1/13 16:40 - 2269 commenti

Mediocre horror, ritmo frenetico ma trama banale che si può scrivere su un fazzoletto. Prevedibile come pochi, qualche trovata divertente ma somiglia più a una commedia. Cast decisamente scarso, che si salva solo sul lato femminile per la bellezza (e basta).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Grazie e buona giornata.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Buiomega71 16/1/11 17:23 - 1711 commenti

Non malaccio dopotutto. Da Wynorski non mi aspettavo nulla di che, però il film ha una buona tensione e ha il pregio di durare 73 minuti scarsi. Divertenti dialoghi citazionisti cinefili e simpatico cameo del Dantiano Dick Miller. I robottoni ammazzacristiani non sono niente di che: faroni antinebbia sulla panza, cingoli da escavatore e fascio di luce rossa sulla visiera, tipo i Cylon di Battlestar galactica. Tipico prodotto usa e getta anni 80, ma sicuramente la migliore uscita di Wynorski. Nostalgico.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)

Rufus68 22/12/17 14:15 - 1477 commenti

Dozzinale e tediosissimo filmetto dove un tosaerba assassino insegue alcuni ragazzotti in un supermercato. Il regista ci mette un po' di sporco mestiere (comprese le citazioni), qualche signorina sexy: il risultato è comunque di livello infimo. Di horror non c'è traccia. Gli anni Ottanta (musiche, cotonature) colano giù dallo schermo belli densi: per i patiti dell'epoca è un giulebbe.
I gusti di Rufus68 (Drammatico - Fantascienza - Horror)

Minitina80 20/7/15 16:55 - 1420 commenti

Potrebbe esercitare un flebile interesse per i nostalgici incalliti degli anni ottanta (i robot killer, in particolar modo, hanno le fattezze del periodo). Nonostante gli echi romeriani possano fare capolino dalla pallida sceneggiatura, resta tutto limitato a qualche timido accenno poiché la pellicola ha tutto un altro taglio, in cui è difficile trovare qualcosa da salvare. Evitabile.
I gusti di Minitina80 (Comico - Fantastico - Thriller)