Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/12/08 DAL BENEMERITO RENATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Renato 12/12/08 18:56 - 1648 commenti

I gusti di Renato

Storiella d'amore tra una contestatrice molto borghese ed un timido meccanico a digiuno di politica... ovvio finale tragico, visto che il film vorrebbe essere serissimo. Devo dire che Marconi è anche bravo, ma la storia non decolla mai e per non cadere nella noia il regista condisce il tutto con molti nudi e qualche scena di sesso. Com'era prevedibile in un film del genere, i dialoghi sono pesantemente didascalici, impregnati di un'ideologia che oggi può far sorridere. C'è pure Franca Scagnetti, qui addirittura accreditata.

Fauno 1/06/10 12:11 - 2212 commenti

I gusti di Fauno

Unico argomento affrontato con cognizione: l'impotenza maschile con masturbazioni annesse. Ma è un cappuccio che non tappa la marea nera. Non si può avere la presunzione di trattare l'emancipazione femminile e la sessualità inquadrando nudi per tutto il film e rilasciando dialoghi scialbi e si sbaglia anche a imperniare le lotte sociali solo sulla figura di un giovane operaio onesto e puro, che paga un conto molto salato per la sua inesperienza. Troppo poco. Il titolo è forte, ma anche la delusione.
MEMORABILE: Niente di nuovo ad affermare che partito comunista, sindacati e autonomi si danno addosso senza concludere nulla...

Homesick 2/02/11 18:01 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Il velleitario attivismo politico post-Sessantotto, vissuto diversamente sulla pelle di borghesi annoiati e di ingenui proletari, passa attraverso un mènage à trois che diagnostica rozzamente i complessi del maschio, incline a sfogare timidezza e impotenza nell’autoerotismo; ma Russo, specialista in pellicole erotiche, tralascia l’approfondimento tematico in favore dei ripetuti nudi integrali in posa statuaria della d’Angelo e, purtroppo, cede a dialoghi inconsistenti e volgari. Marconi è impacciato come da copione, Sofia Dionisio è “Gigliola la pipparola” e il titolo riecheggia Pietrangeli.
MEMORABILE: Il marito alla moglie femminista: «Con i vostri problemi, le vostre nevrosi, come può un cazzo trovare l’atmosfera giusta per raddrizzarsi?».

Trivex 13/07/11 09:17 - 1744 commenti

I gusti di Trivex

Quadretto squalliduccio, fatto un decennio dopo il 68, con molte pretese e poco risultato. Niente di nuovo sotto il sole dei ricchi protestatari, finti rivoluzionari ed in realtà parassiti; né in quello dei poveri, lavoratori sul serio e traviati dalla "cultura" facile di chi se la può permettere. Il film avanza poi stancamente cercando di elaborare "profonde consapevolezze" sulla sessualità maschile, devastata più da masturbazioni mentali che fisiche. Si vira infine verso l'exploitation "raffinata", facendo rimpiangere quella becera. Bah!

Luigi Russo HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La bella e la bestiaSpazio vuotoLocandina Due gocce d'acqua salataSpazio vuotoLocandina L'amante scomodaSpazio vuotoLocandina Pensione amore servizio completo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Quidtum • 28/05/13 19:38
    Custode notturno - 2201 interventi
    Pippo Caruso - "Porca società" OST Cinevox MDF 33/120 (1978)

    PORCA SOCIETA' OST Lp di PIPPO CARUSO.
    Stampa originale italiana su etichetta CINEVOX (MDF 33/120) del 1978. Rara colonna sonora dell'arrangiatore di culto. Una strana soundtrack pop improntata all'eclettismo degli stili musicali. Presenta il tema funk B-boy MASTURBATION RIFF con basso distorto e cuica / archi dal suono sinistro e beats hip hop dalle sonorità sorde de LA CORSA NOTTURNA (simile ad un estratto sonoro dalla sessione library "The April Orchestra presente Caravelli Vol. 16") / splendido fender rhodes e lounge a mezzo di sintetizzatore de LA PUBBLICITA' e il tema spettrale PAOLO E MICHELA con sonorità analogiche disturbanti e pedale di batteria a simulare un inquietante battito cardiaco. GUITAR ROCK e RICORDANDO J.T. ricordano quel suono hippie psichedelico miscelato ad uno strano mood musicale country & western che Carlo Pes e I Marc 4 hanno sperimentato in alcuni dischi.

    Audioclip

    Ultima modifica: 28/05/13 19:46 da Zender