The invasion of the spiders - Film (2001)

The invasion of the spiders
Media utenti
Titolo originale: Spiders II: Breeding Ground
Anno: 2001
Genere: animali assassini (colore)
Note: Sequel di "Spiders".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/12/08 DAL BENEMERITO MARKUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Markus 9/12/08 22:57 - 3690 commenti

I gusti di Markus

La pellicola di Sam Firstemberg è divertente e godibile pur essendo notevolmente ingenua, ma d’altronde da questo sottogenere e da un modesto b-movie non mi aspetto grandi doti artistiche. L’azione non manca e le scene sono piuttosto attanaglianti, pur nei limiti del budget (difetto che spesso ha caratterizzato questo genere). Il ragnone incazzato questa volta è su una nave!

Ccm66 1/03/09 09:40 - 18 commenti

I gusti di Ccm66

Quello dei ragni cattivi è un sottogenere che mi ha sempre affascinato. Questa pellicola, che viene salvata da una discreta recitazione (soprattutto della bella Niznik), patisce l'essere stata realizzata con effetti speciali da Z-movie. La Tarantola di Jack Arnold era molto più credibile per il periodo in cui è stato girato. Apprezzabile l'opprimente clima di finta salvezza e di cospirazione che aleggia per la prima metà del film prima che gli ottozampe si liberino. Il riferimento al Ragno/Alien e alla Alexandra/Ripley è evidente.

Undying 6/09/10 20:24 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Coppia di naufraghi è tratta in salvo da una nave-laboratorio, all'interno della quale il protagonista Jason (Greg Cromer) ha strane visioni: cadaveri che appaiono e scompaiono; infermiere portatrici di enormi aracnidi, e via delirando. Sequel di nome, ma non di fatto, di un film altrimenti interessante, questo Spiders 2 pecca di difetti non indifferenti: si comincia con un tono serioso e poco adatto al plot, per proseguire con effetti speciali - realizzati in CGI - particolarmente scadenti. Da noi è stato distribuito direttamente in DVD.

Puppigallo 22/02/11 22:25 - 5280 commenti

I gusti di Puppigallo

Ecco la versione ragnesca di Alien (gli esseri umani usati come incubatrici; e guarda un po', la scena della fuoriuscita del parassita dallo stomaco...). Detto ciò, la pellicola è parecchio noiosa; e nonostante gli attori non siano pessimi e i dialoghi non facciano sanguinare i padiglioni auricolari, risulta comunque difficile salvare qualcosa. E' tutto trito e le poche scene col ragnone e i suoi figlioli sono diluite in un mare di dialoghi tappabuchi e inutili tentativi del protagonista di aprire gli occhi alla sua fidanzata. Oltretutto, l'improvvisa Rambizzazione di quest'ultima è ridicola.
MEMORABILE: Il ragno che ogni tanto barrisce; La riserva umana di cibo nella ghiacciaia.

Kekkomereq 8/11/11 21:47 - 358 commenti

I gusti di Kekkomereq

Secondo capitolo della serie dei film sui ragni giganti assassini, anche se tra i due film non c'è connessione. Il classico prodotto che il canale telesivivo americano SyFy propone ai suoi spettatori: brutti effetti speciali, buchi nella sceneggiatura e pessima recitazione, sopratutto quella dei due protagonisti Stephanie Niznik e Greg Cromer. Le risate sono assicurate per tutta la durata, ma il finale è il peggio del peggio: guardare per credere!

Myvincent 14/03/12 07:23 - 3744 commenti

I gusti di Myvincent

Quando un film è fatto male già solo la visione della prima mezz'ora sembra un'eternità. I difetti sono tanti: una sceneggiatura "bollita", effetti speciali da scuola elementare, recitazione mediocre, ritmo insostenibilmente lento. Praticamente nulla da salvare. Quanta nostalgia per i ragni giganti in b/n di Jack Arnold! Un altro film da evitare accuratamente...

Anthonyvm 4/05/18 18:23 - 5705 commenti

I gusti di Anthonyvm

Sequel per modo di dire del divertente Spiders di Gary Jones; qui la storia è molto meno movimentata, almeno all'inizio. Ci sono i soliti esperimenti (con cavie umane e quindi più di un riferimento ad altri film più noti, Allucinazione perversa fra i tanti), il solito scienziato pazzo con battute da fumetto eccetera. La seconda parte si rivitalizza un po' con l'ingresso dei ragni giganti, anche se sono molto lenti e poco minacciosi. Da notare il brusco e risibile mutamento della protagonista, da biondina passiva a eroina in stile Ripley.
MEMORABILE: I ragni che escono fuori dai corpi delle cavie incubatrici con schizzi di sangue piuttosto copiosi.

Sam Firstenberg HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ninja la furia umanaSpazio vuotoLocandina Guerriero americanoSpazio vuotoLocandina Delta Force 3: missione nel desertoSpazio vuotoLocandina I cacciatori della notte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.