Spiders - Film (2000)

Spiders
Media utenti
Titolo originale: Spiders
Anno: 2000
Genere: animali assassini (colore)
Regia: Gary Jones
Note: Seguito da "Invasion of the spiders".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/12/08 DAL BENEMERITO MARKUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Markus 9/12/08 22:46 - 3682 commenti

I gusti di Markus

Un tentativo - piuttosto riuscito - di riportare il b-movie americano Anni Cinquanta in auge adattandolo agli Anni Duemila. Il ragnone non è più reale ed inserito nei plastici come nel buon vecchio Tarantola del 1954, ma è ricostruito graficamente. E se questo giova nei movimenti davvero spaventosi dell’aracnide, certamente poteva essere disegnato meglio. Il low budget e la collocazione da home video è evidente, ma il film merita d'esser visto.

Ccm66 3/03/09 12:07 - 18 commenti

I gusti di Ccm66

Troppo splatter per essere un film per ragazzini (tipo Arac Attack, per restare in tema), troppo mal fatto per aver la dignità di un horror serio. Una Fox Mulder in gonnella cerca di scoprire l'ennesima cospirazione governativa attraverso situazioni troppo inverosimili per essere credibili (...se hai un ragno formato utilitaria alle calcagna, scappa!) E dire che era partito bene con uno Shuttle, dato per esploso durante il rientro, che atterra in una base super segreta nel deserto. Tutto sommato è meglio il sequel!
MEMORABILE: "È come un brutto film di fantascienza".

Undying 15/03/10 19:54 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Giornalista investiga sul rientro della missione spaziale denominata Solaris, mentre la navicella porta a bordo una vedova nera colpita da radiazioni solari. Un disastro lascia sopravvivere un membro dell'equipaggio, ovviamente utilizzato dall'aracinde in fase di mutazione. Abbondanza di cliché, cominciando da un plot debitore dell'altrettanto modico La vendetta del ragno nero, per proseguire con il tema dell'eroina pallomunita, post Ripley. Per fortuna c'è anche lo zampino del K.N.B. Effects Group, in grado di offrire qualche interessante effetto speciale. Sfilacciato.

Kekkomereq 14/11/11 21:07 - 358 commenti

I gusti di Kekkomereq

B-movie sui ragni scadente e pesante. Uno di quei film che dopo averlo visto speri di non trovare mai più niente di simile. I protagonisti sono il peggio che si possa trovare sulla piazza, ma la colpa della scarsa riuscita è anche della sceneggiatura, perché i personaggi non sono minimamente caratterizzati e continuano a fare cose senza senso. Solo il pupazzo del ragno gigante sortisce qualche buon risultato, ma quando vengono usati gli effetti in CGI questi perde tutto il suo poco fascino.

Anthonyvm 20/04/18 23:13 - 5640 commenti

I gusti di Anthonyvm

Sciocco e maldestro esempio di fantahorror che mette nel calderone ragni giganti, alieni sotto sembianze umane (appena accennati), militari cattivissimi e teorie complottistiche. La cosa più strana è che, nel suo povero e banale andazzo, riesce a essere simpatico e divertente più di tanti prodotti "alti". Se è vero che il plot è un concentrato di luoghi comuni (con omaggio ai ragni giganti anni '50 nel finale) gli SFX sono riusciti per la maggior parte e anche piuttosto gore, ovviamente escludendo la pessima CG. Onesto, ritmato: un bel brutto.
MEMORABILE: Il ragno che esce dalla bocca dell'astronauta e attacca i medici; Il ragnone a zonzo per la città.

Josh Green HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Curse of the puppet masterSpazio vuotoLocandina Alvin Superstar - Nessuno ci può fermareSpazio vuotoLocandina Sensualità morbosaSpazio vuotoLocandina Marina monster
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Markus • 22/07/11 11:28
    Scrivano - 4775 interventi
    Dopo il successo di PIRANHA 3D, nel 2012 uscirà al cinema SPIDERS 3D! Imperdibile! Sperando che non slitti...

    Fonte:

    http://www.movieplayer.it/film/spiders-3d_29274/
  • Discussione Zender • 22/07/11 11:49
    Capo scrivano - 47731 interventi
    Altra visione obbligatoria :) Da aggiungere poi allo speciale.
  • Discussione Buiomega71 • 22/07/11 11:51
    Consigliere - 25944 interventi
    E pensare che lo Spiders di Jones lo avevo in programma questi giorni, poi optando per il Cocodrile hooperiano. Ma con stò 3d non stanno un pò a esagerà?
  • Discussione Markus • 22/07/11 12:20
    Scrivano - 4775 interventi
    Si, ormai con il 3D ce la stanno facendo a peperini, ma un "ragniassassini-movie" al cinema è imperdibile, come ha giustamente affermato l'amico Zender. Ovviamente da aggiungere poi al buon vecchio specialone sui ragnacci!
  • Discussione Didda23 • 22/07/11 20:25
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Non mancherò al cinema,anche se non è il mio genere...