Paradiso perduto - Film (1998)

Paradiso perduto

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/12/08 DAL BENEMERITO MR.SPALM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 26/05/22 17:55 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Trasposizione di uno dei più celebri romanzi dell'età vittoriana formalmente curata e con un cast sulla carta promettente ma poco riuscita a partire dalla scelta di trasporre in epoca contemporanea le vicende dell'orfano Pip e della sua amata Estella, in quanto certi passaggi, estrapolati dal contesto originario, suonano forzati ed eccessivamente melodrammatici. Quanto al cast, Hawke e Paltrow sono bellocci sbiaditi e l'ergastolano mafioso di De Niro sembra di passaggio da un altro film mentre risulta più in parte Bancroft nel ruolo della vecchia pazza che vive di ricordi.

Enzus79 3/12/08 18:05 - 2896 commenti

I gusti di Enzus79

Film sentimentale troppo pesante. I sentimentalismi sono all'eccesso e con un cast così ci si aspettava molto di più. Robert De Niro è ai suoi minimi, come una Ferrari usata male. La bellezza della Paltrow non è proporzionale, purtroppo, alla bellezza del film.

Rickblaine 9/12/08 19:38 - 635 commenti

I gusti di Rickblaine

Film lento e ripetitivo in alcune scene. Troppo descrittive le emozioni che i due protagonisti si concedono. Bravi comunque Cooper, Ethan Hawke e la Paltrow. Anche Robert De Niro fa la sua parte, pur se piccola. Colpi di scena che non smuovono il film neanche di poco.

Modo 17/10/12 16:48 - 949 commenti

I gusti di Modo

Nonostante sia un po' lento nell'incedere, le atmosfere rendono bene la sofferenza dei due protagonisti e il film si guarda con piacere. La storia è narrata dall'adolescenza all'età più adulta. Splendida la dimora dell'eccentrica e brava signora Dinsmoor. Dell'ingombro di De Niro forse non se ne sente il bisogno ai fini della storia, ma fa comunque la sua parte. Bella la fotografia e i due attori nello splendore della loro qui giovane età. Tratto dal romanzo di Charles Dickens "Great Expectations", anche se molto romanzato. Da vedere.

Chris Cooper HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina American beautySpazio vuotoLocandina Io, me & IreneSpazio vuotoLocandina Interstate 60Spazio vuotoLocandina The Bourne identity
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Daniela • 26/05/22 17:23
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Il romanzo di Dickens da cui è tratto il film è considerato una delle massime espressoni della letteratura in età vittoriana, "Grandi speranze" venne scritto e pubblicato da Charles Dickens tra il 1860 e il 1861 riscuotendo subito un grande successo. Sono state molte le trasposizioni sia cinematografiche che televisive: tra le prime, la più nota è il film Grandi speranze diretto da David Lean uscito nel 1946.