Caccia a Scarecrow - Film (2003)

Caccia a Scarecrow
Media utenti
Titolo originale: Scarecrow Slayer
Anno: 2003
Genere: horror (colore)
Note: Seguito di "Scarecrow" (2002). Aka: "Scarecrow 2"; "Scarecrow: Resurrection"; "O Espantalho". Realizzato per il mercato Home Video.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/11/08 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 26/11/08 08:10 - 3807 commenti

I gusti di Undying

L'inserimento in una confraternita prevede di appropriarsi del leggendario spaventapasseri. Così quattro amici si recano nel campo di Farmer Cale, per imbattersi nel micidiale "assassino di paglia": l'uccisione accidentale di uno di loro rianima Scarecrow che persegue così nuove vittime. Immonda boiata destinata all'home video, per la quale spendere altre parole sulla trama è pura eresia. Tecnicamente è ben costruito, soprattutto per la discreta fotografia, ma il gore è raro e mal realizzato. Co-producono Tony Todd e Anthony C. Ferrante (Boo).

Mco 24/07/15 18:05 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Dopo il comunque simpatico capostipite di Itier (qui in veste di produttore) sta a uno dei fondatori della benemerita Asylum, Latt, dirigere le avventure dello spaventapasseri dal fendente facile. La parte migliore, rectius l'unica veramente salvabile, risiede nell'incipit nei campi. Da quel momento in avanti si varca la soglia dello slasher senza idee. Si fugge da un babau che echeggia le memorie di Michael Myers senza averne le capacità e si giunge al traguardo finale col fiato cortissimo. Esclusivamente per bulimici completisti.

Jena 29/11/15 10:59 - 1555 commenti

I gusti di Jena

Se il primo episodio con grandissimo sforzo poteva essere ancora apprezzato come z movie naif, qui il risultato è peggiore. Reggono solo i primi venti minuti dove un delirante Tony Todd in versione buzzurro ammazzascarecrow ci delizia con incredibili espressioni facciali; poi lui crepa e il film finisce. Cioè diventa un tipico film Asylum: no trama, no effetti speciali, no attori, no dialoghi. Il suddetto Scarecrow è un tipo con un cappuccio di carnevale in testa che si aggira accoppando i soliti teen idioti ma fa venir subito sonno...

Anthonyvm 17/05/20 02:50 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

Il primo capitolo non era granché, ma manteneva un minimo di decoro da onesto e divertente B-movie. Qui si parte per il paese del trash con un biglietto di sola andata: interpreti mediocri, SFX digitali inguardabili (ma per lo meno splatter), una storia confusa (l'intero preambolo dell'intervista a Tony Todd non serve a nulla) e un finale che lascia basiti per la sua ridicolaggine (due spaventapasseri che si menano a suon di kung-fu!). Se l'avesse diretto un Bruno Mattei ne sarebbe uscito un mini-cult della serie Z. So bad it's (almost) good.
MEMORABILE: Il contadino impalato nel prologo; Il tizio tagliato a metà; Gli orridi effetti con green screen; Il bazooka; Lo spaventapasseri nella cippatrice.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Killers 2 - The beastSpazio vuotoLocandina MegaFault - La terra tremaSpazio vuotoLocandina War of the worlds - L'invasioneSpazio vuotoLocandina Return to sleepaway camp
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Undying • 26/11/08 08:18
    Risorse umane - 7574 interventi
    Incredibile pastrocchio a basso budget, realizzato a tempo di record (dato il buon riscontro del mediocre Scarecrow) indirizzato direttamente al mercato home video con i capitali di Tony Todd (Candyman), Anthony C. Ferrante (regista del curioso Boo! Morire di Paura e interprete, nel precedente capitolo, nei panni di Jake) e di Emmanuel Itier (già regista di Scarecrow).

    Da noi è arrivato in DVD grazie alla label EP (Enrico Pinocci) e, pur nella mediocrità generale del film, figura come "fiore all'occhiello" nel catalogo della casa.

    Il film è proposto full screen (4:3) con audio dolby 5.1.

    Di extra manco a parlarne.
    Ultima modifica: 26/11/08 16:19 da Undying