Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• CAPRICCIO VENEZIANO

All'interno del forum, per questo film:
• Capriccio veneziano
Dati:Anno: 2002Genere: erotico (colore)
Regia:Vincent Dawn (Bruno Mattei)
Cast:Emily Crawford, Gualberto Parmeggiani, Juliana Jerrugan, Paolo De Giorgio, Ksenija Trbovich, Johanna Bronzei, Gianni Vidali, Domiziano Arcangeli
Note:Aka "Persa d'amore".
Visite:1841
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/11/08 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 19/11/08 18:29 - 5712 commenti

Abominevole. Tra i cubetti di ghiaccio di 9 settimane e mezzo e un archetto di violino utilizzato per eterodossi scopi (ehm...), un tentativo di film erotico incentrato su una coppia di amanti casuali che alterna sesso e litigate. Chi sono? Due sconosciuti dai cognomi celebri: lui è il muscoloso e depravato Gualberto Parmeggiani; lei, la bella, spogliata e illusa Emily Crawford! Inutile parlare di regia e di recitazione, perchè tutto è di uno squallore totale. Persino la location veneziana non era mai apparsa così artefatta e sgradevole.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Luchi78 22/2/11 14:10 - 1516 commenti

Terrificante remake di 9 settimane e mezzo alla veneziana con esiti recitativi e registici disastrosi. L'attitudine di Mattei di trasformare gli hard in erotici visibili a tutti fallisce nuovamente. Purtroppo la Crawford sembra una pornostar incallita già alla prima inquadratura e il suo compare non è da meno. L'erotismo latita, mentre un abbozzo di effetti speciali suscita ilarità. Che tristezza.
I gusti di Luchi78 (Comico - Fantastico - Guerra)

Panza   25/9/13 17:28 - 1270 commenti

Stupefacente STV erotico del nostro Mattei che dimostra di non avere il senso della regia per un soft usando una traballante camera a mano (almeno Grassia era più sul granitico e rendeva di più!). Quando gli attori fanno sesso va bene, ma quando c'è bisogno di sviluppare un briciolo di trama... il caos! Aggiungiamo poi che la fotografia è inclassificabile, che tutti i veneti parlano in dialetto e che i chroma-key li facevo meglio con Paint. Praticamente noioso, insopportabile e con una colonna sonora e un montaggio incommentabili. Trash.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il violoncello (allusione a Il miele del diavolo?); Il finale come quello di Gatta alla pari; Parmeggiani che segue la Crawford con il cono gelato.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Stuntman22 24/12/11 15:59 - 98 commenti

I particolari comici (involontari) inanellati in questo film sono tanti: la finestra dell'appartamento che ci mostra la laguna con una sorta di croma key scorrevole; la signorina che si veste da uomo e che poi fa a botte coi gondolieri; l'orgia presa di peso da Eyes wide shut, effetti sonori compresi; la masturbazione femminile con un violoncello, col sottofondo del Concerto BWV 1042 di Bach. Almeno, Emily Crawford è bella: mai vista un'insegnante di conservatorio con simile predilezione per il perizoma.
I gusti di Stuntman22 (Avventura - Azione - Poliziesco)