Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/02/09 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 2/02/09 12:53 - 12622 commenti

I gusti di Daniela

Esordio in chiave minimalista, bizzarro ed interessante. Nel raccontare le vicende di un perdigiorno fallito - sia in ambito sentimentale che lavorativo - la cui vita ronza attorno al Trees Lounge, bar di periferia scelto a rifugio da alcolizzati cronici ed altri emarginati, Buscemi adotta uno stile pudico, condito da tocchi ironici, che lascia però intuire il fallimento individuale e la dissoluzione sociale. Nel cast, oltre a parenti ed amici, figurano volti noti, compresi Samuel L. Jackson e Imperioli, il "cugino" Chris della famiglia Soprano.
MEMORABILE: Il camioncino del gelato e le bizzarre richieste dei ragazzi (un gelato al gusto di patata!).

Galbo 4/02/09 06:01 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Intorno ad un bar dei sobborghi newyorchesi, gravita la vita di una serie di personaggi capitanati da Tommy Basilio, sfortunato meccanico. Esordio alla regia per il bravo attore Steve Buscemi, è un film all'insegna del minimalismo narrativo. Toni pacati e uno stile realista servono a raccontare parecchio, ma sopratutto la disgregazione sociale ed individuale. Buoni la regia e il cast.

Febriz 24/11/09 12:21 - 23 commenti

I gusti di Febriz

Forse il film più bello di Buscemi (scritto, diretto e da lui interpretato), ci parla di un Bukowski dei giorni nostri dedito all'alcol e alla ricerca della felicità. Ottimi cast e ambientazioni per un film che fa il verso ai romanzi del vecchio "Buck" e che ne tratteggia, a mio avviso, il lato più scanzonato e romantico.

Jurgen77 3/01/13 08:04 - 629 commenti

I gusti di Jurgen77

Una commedia nera, o un dramma dei giorni nostri. Buscemi è grandioso per regia e interpretazione, pessimistico e triste. Perfetta la rappresentazione dell'America che non ti aspetti. Un dramma quotidiano diviso fra alcolismo, crisi economiche, delusioni sentimentali. Il tutto ruota intorno al bancone di un pub di periferia...

Jandileida 30/05/12 09:09 - 1560 commenti

I gusti di Jandileida

L'odore dei bar frequentati da "Hank" si respira chiaramente in tutto il film. Ma Buscemi non è un cinico (o almeno non lo è del tutto) e allora la storia si fa a tratti più dolce, più indulgente verso le debolezze umane e diventa un tentativo di mostrare l'attaccamento alla vita, in ogni sua forma, di un gruppo di mosche da bar naufragate sulla rotta che porta verso l'american dream. La regia è attenta e riesce a farsi notare anche grazie alla scelta di uno stile compassato e placido che convince. Buone anche le prove degli attore. Solido cinema Usa.

Anthony LaPaglia HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina A good marriageSpazio vuotoLocandina Amore all'ultimo morsoSpazio vuotoLocandina Agenzia salvagenteSpazio vuotoLocandina Il cliente
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Jandileida • 30/05/12 09:12
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    Nel cast manca Chloë Sevigny, co-protagonista.

    Visto che sono molto conosciuti aggiungerei anche Samuel L. Jackson e Mimi Rogers, per quanto non abbiano ruoli di primo piano uscirebbero così nella ricerca e magari a qualcuno potrebbe venire la voglia di gustarsi questo bel film.
    Ultima modifica: 30/05/12 09:14 da Jandileida
  • Discussione Zender • 30/05/12 10:05
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Sì, ho aggiunto anche Baldwin e Cassel per lo stesso motivo, grazie.