Cerca per genere
Attori/registi più presenti

GHOULIES 2 - IL PRINCIPE DEGLI SCHERZI

All'interno del forum, per questo film:
Ghoulies 2 - Il principe degli scherzi
Titolo originale:Ghoulies II
Dati:Anno: 1987Genere: horror (colore)
Regia:Albert Band
Cast:Damon Martin, Royal Dano, Phil Fondacaro, J. Downing, Kerry Remsen, Dale Wyatt, Jon Pennell, Sasha Jenson, Starr Andreeff, William Butler, Don Jeffcoat
Note:AKA "Ghoulies II". Sequel di "Ghoulies". Seguiranno "Ghoulies 3: Ghoulies Go To College" e "Ghoulies 4". Girato tra Roma e gli USA con mezza troupe e cast italiani, tra cui il direttore della fotografia di Fulci, Sergio Salvati. Colonna sonora dei W.A.S.P.
Visite:565
PALLINAGGIO UFFICIALE:
Nessun voto
MEDIA UTENTI:
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su computer.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/11/08 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Cliccate sul nome del critico per leggere in basso la sua dissertazione.


ORDINA COMMENTI PER:

Undying 28/12/08 23:08 (Horror - Poliziesco - Thriller) - 3962 commenti

Si ripresentano i piccoli e dispettosi (nonché malvagi) mostricciattoli. Questa volta infestano una casa degli orrori d'un luna park. Come sempre sufficienti gli spfx curati da J.Carl Buechler e non è da buttare neppure la discreta direzione di papà Band (nome anagrafico: Alfredo Antonini) già attivo negli anni Cinquanta sia come produttore, sia come regista. Peccato che il titolo mantenga, però, quel che promette, trattandosi di produzione Empire Pictures. A parte la genialata dei demonietti all'assalto (sessuale!) della formosa ragazza tutta curve, vien da dire che il film è da fanghoulies!

Puppigallo 7/2/10 9:59 (Comico - Fantascienza - Horror) - 3460 commenti

Il primo episodio l'avevo visto parecchio tempo addietro; e devo dire che ricordavo solo questi pseudomuppet demoniaci piuttosto ridicoli. Dopo aver visionato il sequel, ho capito perchè avevo rimosso quasi tutto. Si tratta infatti di una boiata tra il ridicolo e il demenziale, che annoia nei momenti di pausa e si riprende, ma solo leggermente, quando entrano in scena questi cosi, che fanno versi e attaccano, mordendo e divertendosi a torturicchiare (molto soft). In linea di massima è uno spreco di pellicola e lo si può evitare senza problemi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il mega mostro evocato, che si nutre di mostriciattoli, scambia il povero nano del Luna Park per uno di loro e lo aggiunge al suo menu.

Herrkinski 8/11/08 18:50 (Gangster - Horror - Poliziesco) - 2376 commenti

Pseudo-sequel di Ghoulies. I mostriciattoli introdotti nel prototipo diventano l'attrazione principale e si scatenano in un luna-park seminando morte e panico. Diretto e prodotto dalla famiglia Band per la nota Empire Pictures, il film è un classico esempio di B-Movie americano di fine anni '80. Più sul versante commmedia che horror, il film riesce a risultare almeno più godibile del prototipo offrendo 90 minuti di puro intrattenimento senza pretese. Palesi riferimenti ai Gremlins, tuttavia i piccoli ghoulies li trovo simpaticissimi! Divertente.

Daidae 12/4/09 23:26 (Comico - Horror - Poliziesco) - 1850 commenti

Questo è uno dei rarissimi casi nei quali il sequel supera il primo capitolo. Ritornano i mostricciatoli dispettosi e questa volta è molto più marcato l'aspetto splatter. Bella l'ambientazione del parco giochi. Peccato sia difficilissimo da trovare in italiano.

Pinhead80 30/3/12 11:52 (Documentario - Fantascienza - Horror) - 1659 commenti

Il primo capitolo della serie era veramente brutto; questo a confronto sembra un capolavoro. Premettendo che di horror c'è veramente poco (credo che non riuscirebbe a spaventarsi neppure un bambino), il film è davvero divertente e spassoso. Questo è dovuto in parte a un'ambientazione azzeccata (una specie di casa degli orrori in stile E. A. Poe) e in parte a una sceneggiatura dinamica e simpatica che sopperisce a effetti speciali deludenti. Sembra paradossale affermare che in un film horror si possa ridere di gusto, ma in questo caso è così.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I ghoulies che usciti dalla casa degli orrori si cimentano con il tiro al bersaglio; Il direttore del luna park che decide di andare alla toilette...

Tomastich 26/12/10 23:01 (Animali assassini - Horror - Thriller) - 1085 commenti

Veramente accattivante questo sequel dei Ghoulies (detti i Gremlins dei poveri), ambientato in un bellissimo e luminoso lunapark americano degli anni '80 (ma anche in Italia c'erano di cosi, fortunatamente). I mostricciattoli a tempo di WASP invadono il Satan's Den e saranno cavoli amari per tutti quanti (anche per il tizio con il chiodo). Saranno dunque dei punk questi mostrini?

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Appare Romano Puppo! .

Pumpkh75 20/11/12 18:43 (Fantastico - Horror - Thriller) - 492 commenti

Non sarà certo il Quarto potere della storia del cinema, ma ha tutte le carte in regola per essere un cultissimo di serie B: gommoso, divertente, ritmato, con una location circense azzeccata e in linea con la pletora di mostriciattoli che imperversa senza freni, nonostante la loro economica natura. Anni luce avanti il primo capitolo, è il simbolo indiscusso, per me, di quella anarchica ondata di scalcinati horror che invasero le reti private nazionali e regionali lungo tutti gli anni 80. Da adorare.

Kekkomereq 24/10/11 20:31 (Azione - Horror - Thriller) - 360 commenti

Il primo era bruttino, ma fortunatamente il secondo film della serie è decisamente più gradevole. La storia non riparte da dove era finito il primo, ma da uno scenario più adatto ai bambini: il luna park. La regia è migliore e si abbandonano anche tutte le stupide (ed eccessivamente lunghe) scene sulla magia nera dando maggior spazio alla creature e ai tanti personaggi. Anche se nella sceneggiatura c'è qualche buco, Ghoulies 2 è un buon sequel di una serie cominciata male.

Viccrowley 13/5/13 16:58 (Commedia - Fantascienza - Horror) - 206 commenti

Preparate un chilo di pop corn e una bibita abbastanza dolce da farvi cadere tutti i denti perché i Ghoulies, i cugini politicamente scorretti dei Gremlins, sono tornati. Una spanna sopra il prototipo e sceneggiato da Dennis Paoli (tra i writers di Re-Animator, non uno qualsiasi), il film di Albert Band è¨ uno spassoso contenitore di mostri gommosi e humor nero sul quale si sale volentieri per 90 minuti di sano divertimento trash. Lacrimuccia per la Empire dei fratelli Band (poi Full Moon), madre di tanti divertenti piccoli cult anni 80.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il Ghoulie volante; Il pendolo di Poe in versione Ghoulies.

Stayhorror 14/7/10 17:55 (Animali assassini - Fantascienza - Horror) - 5 commenti

Il mestiere di Albert Band riesce a tenere a galla questo filmetto che non ha pretese, ma almeno possiede una confezione dignitosa. Ai ghoulies è concesso più spazio in questo sequel e la loro carica horror/comica aumenta decisamente. Non manca neanche il gore, con un paio di scene sufficientemente sanguinose. Cosa curiosa, il doppiaggio italiano del film è stato curato da Gigi Reder.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Un malefico ghoul toglie i bulloni ad una delle cabine dell'ottovolante in funzione. Potete immaginare le disastrose conseguenze.