Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/11/08 DAL BENEMERITO GEPPO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Geppo 4/11/09 21:19 - 316 commenti

I gusti di Geppo

Terzo film della coppia Nino D'Angelo/Ninì Grassia, ispirato all'omonima canzone del cantautore napoletano. Forse il migliore della coppia ma resta ugualmente un film talmente noioso da non meritare più di una visione per intero. Una trama banale e una sceneggiatura praticamente inesistente. Quella che si da molto da fare è la compianta Jenny Tamburi. Per fortuna Nino D'Angelo, dopo questo terzo film con Ninì Grassia, realizzò prodotti più dignitosi con Mariano Laurenti. Solo per i fan di Nino D'Angelo.

Daidae 21/08/10 01:53 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Non bruttissimo. Nino D'Angelo questa volta è alle prese, oltre che con la povertà, con un camorrista (il mitico Vincenzo Falanga) e con un inaspettata vicenda familiare. Come prodotto è ovviamente povero e non ci si deve aspettare chissà cosa, ma l'interpretazione del cast è più che onesta e il film non annoia.

Tomastich 15/04/13 09:30 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Dopo il delirio di Celebrità e l'appena sufficiente L'Ave Maria, Lo Studente ci presenta un D'Angelo più in parte che riesce a gestirsi bene in una situazione che si distacca leggermente dalla sceneggiata per accostarsi a un classico genere sentimentale. Addirittura ripescata Maria Fiore, stella del cinema italiano anni '50-'60.

Homesick 8/12/16 15:49 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Sceneggiata napoletana in veste feuilleton con un Nino D'Angelo insolitamente doppiogiochista e pure un po' bastardo prima di tornare sulla retta via. Ampio spazio alla comicità, per la quale vengono scritturati due coppie ad hoc (I Fatebenefratelli e I Serpenti a Sonagli) e inserite accelerazioni alla Ridolini, e intense figure di animi nobili (i distinti Avram e la Fiore) ad esprimere la forza dei sentimenti più puri. Blanda la femme fatale di un'appesantita Tamburi, che si eclissa al cospetto dell'archetipica bellezza limpida e solare della splendida Tari.
MEMORABILE: Il prof. Brandelli alla classe: «Silenzio, vi faccio a brandelli... Parola di Brandelli!»; i folli calcoli matematici del bidello.

Panza 5/04/17 19:47 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Sceneggiata napoletana con una storia banalotta e piagnucolosa imperniata sulla solita dicotomia tra ricchi e poveri e l'ennesima agnizione. Le figure femminili, tranne la madre di Nino, sono decisamente irritanti e anche i siparietti comici fanno scendere tutto nello scadente. Nino D'Angelo canta in diverse occasioni, ma a rimanere in testa è il brano dei titoli di testa. Ambientazioni oltremodo squallide con mobilia illegale e tappezzerie da codice penale. Finale epico, che nemmeno Il venditore di palloncini avrebbe osato.

Zoltan 6/08/20 10:54 - 201 commenti

I gusti di Zoltan

Decisamente scadente a livello tecnico (pessimi regia e montaggio), il film paga il fatto che Nino D'Angelo evidenziasse ancora una recitazione amatoriale e meccanica (imparerà a breve a renderla personale) e il fatto che a provare a vivacizzare la vicenda con gli intermezzi comici siano stati chiamati personaggi di spessore nullo che portano solo a gag capaci di far cadere le braccia. Oltretutto anche musicalmente c'è tutto meno che il meglio del cantante napoletano e così il film scorre via ingenuo, fino a un finale iper-melodrammatico tipico da sceneggiata.
MEMORABILE: "Vi faccio a brandelli, parola di Brandelli"; Il bidello che dimostra al prof di matematica che 24 diviso 3 fa 17.

Markus 17/08/20 15:05 - 3687 commenti

I gusti di Markus

Il film di Ninì Grassia a suo modo è perfetto: c'è la benevolenza di Nino D'Angelo, un madre sofferente (l'ottima Maria Fiore) e un presunto padre ricchissimo (è un barone!). In più la fidanzata carina e quella ricca... che vorrebbe gettarsi tra le ossute braccia del cantante partenopeo (il quale coglie l'occasione per sciorinare una manciata di sue melodie). Ci sono il dramma, la facile lacrima, l'amore sincero per la vita e una strizzata d'occhio al crimine. Un trash a suo modo assoluto.
MEMORABILE: Confondere per via d'un equivoco un quadro di Caravaggio per uno scarafaggio da uccidere.

Pinhead80 20/08/20 20:37 - 4759 commenti

I gusti di Pinhead80

Un ragazzo che deve ancora diplomarsi trova lavoro presso un ricco barone napoletano. L'amore per una ragazza benestante e le cattive amicizie finiranno per metterlo nei guai. Qui abbiamo il mix perfetto di situazioni che hanno permesso a Nino D'Angelo  di essere, insieme a Mario Merola, il re incontrastato della sceneggiata napoletana. Le canzoni come al solito scandiscono i momenti drammatici della pellicola, che funzionano molto meglio di quelli comici. Bravissima Maria Fiore nel ruolo della domestica e indimenticabile il finale in discoteca.

Nino D'Angelo HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina GiuramentoSpazio vuotoLocandina Giuro che ti amoSpazio vuotoLocandina Attenti a noi dueSpazio vuotoLocandina Paparazzi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Geppo • 30/03/13 16:23
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Ecco a voi la rara fascetta VHS del film "Lo studente" direttamente dalla Geppo Collection. Etichetta: CVR.

    Ultima modifica: 1/04/13 16:28 da Zender
  • Homevideo Zender • 30/03/13 18:06
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Ok, Geppo, devo chiederti di fermare fino a martedì gli inserimenti, perché da qui non riescio a sistemarli e trasferirli. Spero di ricordarmene martedì...