Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ACQUASANTA JOE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/10/08 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Stubby
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Homesick, Ronax
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Vitgar


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 31/10/08 18:09 - 5714 commenti

Tardo western dal copione in prevalenza goliardico e ironico, salvo qualche feroce impennata nel finale, con una grandiosa vendetta compiuta a colpi di arco e frecce. A completare un cast di habitués del genere (Tate, Hardin, Harrison, almeno per citare i comprimari) c'è la curiosa presenza di Musumeci, comunque nel ruolo a lui più congeniale per ragioni... geografiche: il Siciliano. Musiche fragorose in stile progressive.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Stubby 18/9/09 11:39 - 1154 commenti

Film abbastanza piacevole con Lincoln Tate nella parte di Acquasanta Joe; ma a rubargli la scena c'è Ty Hardin ovvero il bandito Jeff Donovan. A metà strada tra il serio e il comico, anche se propende più per il secondo. Vi è da segnalare una traccia musicale abbastanza inusuale per un western.
I gusti di Stubby (Azione - Horror - Western)

Ronax 14/1/17 2:30 - 652 commenti

Indeciso fra la fedeltà ai canoni tradizionali del western spaghetti, con la sua consueta dose di violenza e di cadaveri e i toni ironici e incruenti del nascente filone appena inaugurato da Trinità, Gariazzo si barcamena senza infamia e senza lode portando a termine con diligenza scolastica un filmetto modesto ma decoroso e guardabile senza annoiarsi troppo. La coppia Tate e Hardyn si muove con disinvoltura facendo passare in secondo piano le non poche incongruenze della sceneggiatura. Di piacevole contorno la doppiatrice Silvia Monelli.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'accampamento indiano abbandonato in cui si svolge lo scontro finale.
I gusti di Ronax (Drammatico - Erotico - Thriller)

Vitgar 8/9/14 17:31 - 586 commenti

Western italiano non troppo riuscito e spesso inverosimile (non ho mai visto cowboy con una mira così scadente). Allucinante il tentativo di prendere a cannonate Acquasanta e Donovan. Gli attori fanno la loro parte senza demeritare, Silvia Monelli sembra davvero una chica messicana. Bisogna amare molto il genere...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'albero che dopo la cannonata è ancora perfettamente integro, solo un po' bruciacchiato...
I gusti di Vitgar (Commedia - Thriller - Western)