Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/10/08 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 26/10/08 11:23 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Dieci anni della vita di una Rolls-Royce che, regalata da un marchese alla moglie, passa di mano in Italia, in Jugloslavia e ancora in America. L'automobile è quindi il pretesto e il filo conduttore di episodi talora gradevoli, altri meno riusciti, soprattutto a causa di una sceneggiatura un po' approssimativa. Molto curati sono invece l'ambientazione e la recitazione di un cast di altissimo livello, sia americano che europeo.

Myvincent 26/08/12 20:47 - 3727 commenti

I gusti di Myvincent

Una stupefacente Rolls-Royce passa da persona a persona, di situazione in situazione e in ognuna diventa tempio d'amore per i personaggi più disparati. Cast stellare che annovera Moreau, MacLain, Bergman fra i tanti e un Delon poco credibile nei panni di un gigolò italiano. Sentimenti in storie traboccanti di avventure variegate e colorate.

Daniela 25/04/21 05:07 - 12626 commenti

I gusti di Daniela

Film composto da tre episodi a carattere sentimentale legati da un fil-rouge tenue per quanto vistoso come un'automobile di lusso dal colore sgargiante che passa di mano in mano. Uno dei casi, purtroppo non rari, in cui la somma non fa il totale: un regista esperto, un cast composto da stelle di prima grandezza americane ed europee, ambientazioni variate, confezione curata, eppure il risultato è fiacco, poco interessante, per colpa di una sceneggiatura approssimativa a cui la brillantezza di alcune prestazioni attoriali (Harrison, Bergman) non può porre rimedio.  
MEMORABILE: Certi sguardi da seduttore di Sharif, per l'occasione partigiano slavo, troppo insistiti per non risultare involontariamente ridicoli. 

Rex Harrison HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Merletto di mezzanotteSpazio vuotoLocandina MasqueradeSpazio vuotoLocandina Il favoloso dottor DolittleSpazio vuotoLocandina My Fair Lady
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Lucius • 23/09/11 11:35
    Scrivano - 9063 interventi
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale italiano...



    ...e una rara cover di Frank Sinatra:

    Ultima modifica: 20/02/18 07:41 da Zender
  • Curiosità Mauro • 31/01/14 09:25
    Disoccupato - 11929 interventi
    Il personaggio interpretato da George C. Scott è il ganster italo-americano Paolo Maltese: questo è il nome che compare su imdb, su tutte le pagine di wikipedia e con il quale viene chiamato nella versione originale del film. Ma in quella italiana è stato trasformato in Maxi Maccocchi.
    Tra l'altro quando Alain Delon scopre di essersi innamorato della fidanzata di Maltese urla "Paolo Maltese! Mamma mia!" nella versione inglese, mentre in quella italiana (doppiato da Cesare Barbetti) dice "Maxi Maccocchi! Porco mondo!"
  • Homevideo Buiomega71 • 25/11/16 13:20
    Consigliere - 25937 interventi
    In dvd per A&R Productions, disponibile dal 07/12/2016

    https://www.amazon.it/dp/B01N0CLYSV/ref=sr_1_175?s=dvd&ie=UTF8&qid=1480076057&sr=1-175
  • Discussione Max dembo • 19/10/23 07:59
    Servizio caffè - 423 interventi
    Il mitico (purtroppo fu), Luciano Malloggi celeberrimo "Gallaccio di Riglione" anche di YT negli anni 2010, vi fece la controfigura di Alain Delon. Il film fu infatti uno degli ultimi ad essere girato in parte nei mitici studios Cosmopolitan ex- Pisorno di Tirrenia(come anche fra molti  https://www.davinotti.com/forum/curiosita/il-conte-dracula/40005775 di Jesus Franco, "Il Colpo era perfetto ma..."(1969) di Alf Kjellin, e in parte https://www.davinotti.com/film/riflessi-in-un-occhio-d-oro/677 di John Huston), vista l'ambientazione in diverse città e località toscane. Ascoltatelo, è irresistibile. https://youtu.be/XCaBoIJAFRo?si=xx01DwhmMCWMaDTw

    Ultima modifica: 19/10/23 08:26 da Max dembo