Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA COGNATINA

All'interno del forum, per questo film:
La cognatina
Dati:Anno: 1975Genere: erotico (colore)
Regia:Sergio Bergonzelli
Cast:Karin Well, Greta Vayan, Robert Woods, Carlo Micolano, Pupo De Luca, Mimma Monticelli (Mimma Biscardi), Alfredo D'Ippolito, Jill Pratt, Gaetano Germana, Tino Carbona, Luigi Antonio Guerra
Note:Sceneggiatura a cura di Piero Regnoli.
Visite:1953
Il film ricorda:La minorenne (a Undying)
MEDIA UTENTI: N° COMMENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/10/08 DAL BENEMERITO UNDYING

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Undying
  • Filmaccio, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Homesick, Ronax
  • Inaccettabile vaccata! a detta di:
    Panza


ORDINA COMMENTI PER:

Undying 11/10/08 11:37 - 3973 commenti

Dopo un periodo di clausura una ragazza rientra in famiglia. La repressione sessuale del collegio e l'affiancamento delle suore non le ha però giovato. Seduce, infatti, per primo il marito della sorella poi si specializza grazie all'aiuto di una prostituta locale e si adopera, quindi, per sfinire l'intera squadra di calcio (sic!) che gioca contro quella del suo paese! Da notare che il pretesto religioso (Cristiana Monaca indemoniata) e l'intrigo familiare (sul quale il regista torna l'anno seguente con La Sposina) paiono essere temi graditi a Bergonzelli. Il risultato del film è molto modesto.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Homesick 14/6/11 18:18 - 4870 commenti

Alle tante matrigne, cuginette, zie, nipoti, suocere e nuore disponibili a concedersi a parenti e non, si aggiunge ora la “cognatina”, ideata da Bergonzelli e Regnoli secondo i più angusti parametri della commedia erotica italiana: gag di mezza tacca – per lo più i battibecchi romagnoli tra il prete-arbitro De Luca e la puttana di paese Biscardi – e passerelle in nudo integrale di Karin Well (al secolo Wilma Truccolo) e Greta Vayan. Curiosa (leggasi: imbarazzante) la presenza di Robert Woods, ormai al tramonto della carriera dopo la fine della ricca stagione w.a.i.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La Biscardi difende la propria dignità professionale, vantandosi di discendere «da una famiglia di grandi puttane»; i clienti della farmacia. .
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Panza 6/6/14 18:22 - 766 commenti

Spinta (si vedono, seppur brevemente, cavalli fare sesso e contadini che si inchiappettano oche) quanto banale commedia diretta dal valente Bergonzelli. Roba trita e ritrita: la trama riguarda la solita donna che arriva nel solito paese sperduto per sedurre nei soliti modi i soliti concittadini arrapati e un po' ingenui. Tutto squallidamente messo in scena: la situazione imbarazzante per lo spettatore viene accentuata da inquietanti inquadrature sghembe e zoomate di mestiere (=al centro di gambe femminili).
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Ronax 9/2/10 23:02 - 511 commenti

Girata da Bergonzelli con la mano sinistra, la pellicola non fa che ripetere stancamente tutte le topiche e tutti gli stereotipi della commedia sexy all’italiana anni ’70, compreso l’immancabile prete maneggione, interpretato dall'abitualmente mefitico Pupo De Luca qui alle prese con la battona ufficiale del paesello che è anche una sua lontana nipote. Recitato caninamente, il filmetto ha al suo attivo solo i pregevoli nudi di Karin Well e della più matura e decisamente più intrigante Greta Vaillant. Su tutto il resto è meglio sorvolare.
I gusti di Ronax (Drammatico - Erotico - Thriller)