Invisibile - Film (2007)

R
Invisibile
Media utenti
Titolo originale: The invisible
Anno: 2007
Genere: drammatico (colore)
Note: Remake del film svedese "Den Osynlige", diretto nel 2002 da Joel Bergvall e Simon Sandquist.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/10/08 DAL BENEMERITO MAGNETTI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Magnetti 9/10/08 15:40 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Di ghost story se ne sono già viste molte e quella di Invisibile ne è una ulteriore variante. Sebbene con pochi mezzi si sente che dietro alla telecamera c'è un prolifico sceneggiatore (che dirigerà il prossimo X-men): infatti il modo in cui si interfacciano vivi e morti è riuscito e la trama non è male. Incuriosisce (e piace) fino a metà... poi si perde un po' per strada in un finale insoddisfacente.

Harrys 9/04/09 14:27 - 687 commenti

I gusti di Harrys

L'ottimo sceneggiatore David S. Goyer si cimenta qui con la regia, campo in cui non sembra destreggiarsi particolarmente bene... La tematica del film, all'apparenza già abusata nella settima arte, riesce ad imboccare binari moderatamente originali; nel corso del film questa originalità svanisce in un mix à la Donnie Darko, Ghost, The Butterfly Effect et similia. Confezione patinata, Chatwin a tratti imbarazzante. Sembra proprio un'occasione mancata.

Piero68 17/10/16 12:04 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Poco capito e apprezzato forse per lo scarso budget e un cast non certo altisonante. In realtà, nonostante i non pochi riferimenti ad altri titoli di genere, il film riesce a creare appieno quell'atmosfera incerta, sospesa tra vita e morte che scandisce le varie fasi. Merito di Goyer, buon sceneggiatore e novello regista che sa imprimere un ottimo ritmo cercando di esaminare svariate problematiche giovanili. Anche Chatwin, giovane attore e antipatico figlio in La guerra dei mondi, se la cava davvero egregiamente.

Lupus73 2/10/21 18:15 - 1494 commenti

I gusti di Lupus73

Teppismo e bullismo a scuola, stavolta da una ragazza capobanda di ragazzacci (?).Tra teen movie e ghost story ma con delle differenze dalle solite, senza vistosi o pacchiani SFX né fantasmagorìe varie; la sceneggiatura è buona, la confezione discreta e anche la regia non è male, e se si eccettua la prima mezz'ora introduttiva piuttosto dozzinale il resto è interessante; ma poteva avere dei numeri per un risultato migliore, se non fosse per un finale un po' sempliciotto che lascia delle perplessità e che sicuramente penalizza non poco il lavoro generale. Si può guardare.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Blade: TrinitySpazio vuotoLocandina Time X - Fuori tempo massimoSpazio vuotoLocandina Il mai natoSpazio vuotoLocandina Jesus' son
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Mco • 16/04/13 02:32
    Risorse umane - 9970 interventi
    The Invisible è il rifacimento del film svedese Den Osynlige, diretto nel 2002 da Joel Bergvall e Simon Sandquist.