Le guerriere dal seno nudo - Film (1973)

Le guerriere dal seno nudo

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/09/08 DAL BENEMERITO SUPPAMAN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Suppaman 29/06/09 19:33 - 62 commenti

I gusti di Suppaman

Fumettistico film sulle amazzoni, con un cast di donnine niente male: c'è anche un bel combattimento tra due guerriere che si affrontano nude (slurp!). Una rilettura femminista del genere peplum insomma, superiore a Amazzoni donne d'amore e di guerra uscito l'anno prima.

Undying 17/11/09 13:09 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Teseo (Angelo Infanti) riesce a rapire il cuore della regina delle Amazzoni, Antiope (Alena Johnston), portando a compimento la seduzione nel periodo annuale dell'"inseminazione". Pellicola sfortunata, penalizzata da un titolo ammiccante pur se nel contenuto della versione UNCUT (che non corrisponde a quella televisiva) fanno capolino alcune scene piccanti, di stampo lesbico. Il ritmo è altalenante e a tratti ci si disinteressa delle graziose presenze che sfilano sullo schermo. Ad ogni buon conto le scenografie, i testi e le interpretazioni si mantengono su un livello decoroso.

B. Legnani 15/09/11 18:19 - 5519 commenti

I gusti di B. Legnani

Disastro produttivo e filmico. La miscela peplum-erotismo non funziona, pure per via di recitazioni imbarazzanti (la protagonista è terribile): la Paluzzi fa 3' e si mangia tutte le altre. Ma la rovina sono i dialoghi: non fanno ridere quando vorrebbero farlo (il personaggio di Infanti) e fanno ridere quando vorrebbero dare un tono sacrale (il catechismo delle giovani Amazzoni). Folle il meccanismo alla "Giochi senza frontiere", ma non è nulla rispetto agli errori di prospettiva (il tempio del finale) e agli anacronismi (chiari segni della vaccinazione sul braccio della Paluzzi). Non più di *.

Homesick 1/06/12 18:10 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Piccolo kolossal che rivisita la tradizione mitologica del peplum (le Amazzoni, Teseo) con una verve ludica e parodistica dichiarata sin dalle didascalie dei titoli di testa e dalla colonna sonora di Ortolani. La sceneggiatura non abbonda in compattezza e coerenza, ma può giovarsi di un sano spirito d’avventura e dell’erotismo – dagli esiti lesbo - dei corpi poderosi delle amiche-nemiche Johnston e Sun. Nome di richiamo internazionale, la Paluzzi fa rade comparse, e solo a partire dal secondo tempo.
MEMORABILE: L’amazzone allergica agli uomini, che starnutisce ogni volta ne avverte la presenza; la Johnston e la Sun che lottano, completamente nude.

Noodles 30/09/22 17:41 - 2196 commenti

I gusti di Noodles

Parte come un peplum discretamente interessante, salvo poi perdersi tra tentativi di comicità imbarazzanti e intenzioni pruriginose che lasciano il tempo che trovano. Insomma, non c'è praticamente nulla che possa salvare il film, se non l'ambientazione e lo spunto iniziale, che avrebbe meritato una deriva diversa da questa. Cast piuttosto mediocre, peccato aver relegato la brava e bella Helga Liné a ruolo di contorno lasciando più spazio ad attori meno meritevoli. Sotto una sceneggiatura disastrosa si intravedeva qualche discorso di grande attualità.

Terence Young HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Agente 007 - Licenza di uccidereSpazio vuotoLocandina A 007, dalla Russia con amoreSpazio vuotoLocandina Agente 007 - Thunderball Operazione tuonoSpazio vuotoLocandina Gli occhi della notte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Undying • 16/11/09 16:50
    Risorse umane - 7574 interventi
    Le amazzoni ed il peplum erotico italiano

    Nelle intenzioni della produzione a compartecipazione nostrana Le guerriere dal seno nudo avrebbe dovuto costituire un punto di rilancio per il peplum erotico italiano che poi non ebbe seguito a causa dell'infelice esito commerciale.

    In origine il titolo del film avrebbe dovuto essere Le amazzoni, ma lo stesso venne "rubato" da un film concorrente(1) che riuscì a battere, in termini di uscita, questo di Terence Young.

    In Spagna ed in Francia la pellicola, uscita con il titolo originariamente pensato, ebbe miglior sorte.

    Il film può contare sulla presenza di 35 fascinose ragazze, tra le quali anche la nostra Malisa Longo che figura alla testa delle guerriere citate nel titolo.
    Pare che Terence Young, dopo averle fatto un provino per un film mai girato (Benvenuto Cellini) fosse letteralmente rimasto folgorato dalla bellezza dell'attrice veneziana...

    NOTA (1)
    Nell'operazione di rapida emulazione è coinvolto Alfonso Brescia che realizza, appunto, Amazzoni donne d'amore e di guerra (sotto la brochure estera)


  • Curiosità Zender • 20/03/18 17:38
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film: