Gung Ho - Arrivano i giapponesi - Film (1986)

Gung Ho - Arrivano i giapponesi

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/09/08 DAL BENEMERITO STUBBY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stubby 16/09/08 23:38 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Si tratta di una commedia che fa leva sulle abitudini ed il modo di lavorare delle due super potenze mondiali (USA e Giappone) naturalmente accentuandole all'inverosimile. In un piccolo paese americano un'azienda di automobili è in svendita. In gran massa arrivano dal Sol levante per rilevare l'attività e per trasformarla secondo i canoni lavorativi e "rigidissimi" giapponesi. A tratti qualche battuta e situazione divertente c'è, però non mancano neanche i tempi morti e alla fine non è certamente di quei film che rimangono impressi a lungo.

Galbo 13/05/12 07:46 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Piccolo e misconosciuto film di Ron Howard (è una delle sue prime opere), che rimane abbastanza attuale perchè si occupa di un problema contemporaneo, quello della delocalizzazione industriale, qui declinato in chiave di commedia. Piuttosto disomogeneo e discontinuo, il film presenta qualche momento gradevole, grazie soprattutto alla bravura degli inerpreti con Keaton e Watanabe che si fronteggiano efficacemente, ognuno portatore della mentalità del paese di origine.

Jena 24/10/16 17:37 - 1557 commenti

I gusti di Jena

Forse oggi si direbbe arrivano i cinesi. Film sulla paranoia americana e occidentale sull'invasione orientale dei mercati, rivisto oggi a 30 anni di distanza ha un che di profetico. Regge comunque tutto sulle spalle di uno straordinario Michael Keaton, all'epoca in formissima, ben coadiuvato da caratteristi di fama (in particolare Wendt e Turturro). Il ritmo è indiavolato e si ride spesso. Tra i primi film del poi affermato regista Ron Howard/Ricky Cunningham. Divertente!

Rambo90 10/03/19 01:56 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

Tra i primi film di Howard, è una buona commedia anche interessante per come (in modo comunque ironico) affronta temi quali l'integrazione e il lavoro. Il ritmo scorre fluido, la vicenda appassiona quanto basta e Keaton offre una bella performance, carica di verve come quasi sempre. Bene anche i comprimari, guidati da una sceneggiatura prevedibile ma tutt'altro che disprezzabile.

Noodles 19/12/20 21:50 - 2233 commenti

I gusti di Noodles

Una fabbrica americana di automobili sta fallendo e arrivano i giapponesi a risollevarne le sorti con i loro metodi. Che sono profondamente diversi dagli americani. La differenza tra mentalità giapponese e statunitense è il centro e l'unico spunto di una commedia che parte bene grazie ad un ritmo veloce e ad un discreto spunto, ma poi naufraga nella noia. Un'autentica fiera del luogo comune, mal diretta da un regista che farà molto di meglio più in là. Il ritmo c'è ma manca il vero coinvolgimento. È tutto troppo scontato, compreso il finale. Michael Keaton bravo ma sopra le righe.

Ron Howard HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Parenti, amici e tanti guaiSpazio vuotoLocandina Apollo 13Spazio vuotoLocandina EDtvSpazio vuotoLocandina Il Grinch
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.