Monday - Film (2000)

Monday

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/09/08 DAL BENEMERITO SCHRAMM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 2/09/08 14:39 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Algido esercizio di stile che si barcamena interlocutoriamente tra black comedy e noir. L'umorismo, se c'è, è zen, e la raffinatezza della confezione fa pensare che Sabu non sappia come e dove investire tutto il talento che ha, dato che anziché prodursi quel che gli è sempre riuscito meglio (portare la fenomenologia della scalogna a conseguenze così estreme e parossistiche da obbligare lo spettatore a decidere da che parte della condiscendenza stare) si spreca in un apologo pacifistoide della domenica (anzi, del lunedì) che inquina i metafisici sprazzi di raro fascino regalati dai 30' finali.

Daniela 11/11/12 12:17 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Un uomo si sveglia in una stanza d'albergo, senza sapere chi è né perché si trova lì con un fucile a portata di mano, ma pian piano i ricordi cominciano a riaffiorare... Monday inizia nel migliore dei modi (una cerimonia funebre con cadavere esplosivo) e, anche se non tutto il resto è all'altezza, ce n'è abbastanza per lasciarsi conquistare dallo stile di certe sequenze (il ballo), divertirsi sul filo dell'assurdo (la risata contagiosa e/o obbligata, la lettera d'addio), restare spiazzati (il pistolotto sulle armi). Film imperfetto, affascinante, imperdibile per chi ama l'humor nero.
MEMORABILE: Immagine fulminante: il protagonista vestito di scuro con maschera antigas in ascensore, circondato da diavoli tutti bianchi

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Prima e dopoSpazio vuotoLocandina PalindromiSpazio vuotoLocandina Bad boysSpazio vuotoLocandina Conspiracy - Soluzione finale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.