Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• VITTORIO GASSMAN: UNA VITA DA MATTATORE

All'interno del forum, per questo film:
• Vittorio Gassman: una vita da mattatore
Dati:Anno: 2002Genere: antologia (colore)
Regia:Emanuele Salce, Tommaso Pagliai
Cast:Vittorio Gassman
Note:A cura di Luisella Bolla e Flaminia Cardini. Il libro di Luisella Bolla e Flaminia Cardini racconta la vita televisiva di Vittorio Gassman. Il video è stato realizzato su materiali dell'Archivio Rai e su repertori d'immagini private dell'attore, riunendo e collegando testimonianze, opere teatrali, recital di poesie, spettacoli di varietà e brani inediti.
Visite:988
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/7/08 DAL BENEMERITO GUGLY

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Gugly


Gugly 31/7/08 0:07 - 925 commenti

la prima parte consta di un breve documentario nel quale l'attore tra una sigaretta, una rappresentazione e un viaggio si confida e svela la propria (falsa) vocazione al mestiere. La seconda parte, più corposa, documenta molti degli interventi di Gassman alla Rai nel corso degli anni: da "Il Mattatore" alle ospitate a Canzonissima, ad emergere è il personaggio dell'istrione che recita poesie, si traveste... in una parola il Gassman che abbiamo conosciuto (e amato).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La mamma che recita Dante a Canzonissima; la recitazione della poesia "Il testamento degli eroi".
I gusti di Gugly (Commedia - Horror - Teatro)