Castaway, la ragazza Venerdì - Film (1986)

Castaway, la ragazza Venerdì

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/07/08 DAL BENEMERITO FLAZICH
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Flazich 26/07/08 19:42 - 669 commenti

I gusti di Flazich

Film tratto dal romanzo di Lucy Irvine "Via dal mondo". Una coppia decide di vivere su un'isola deserta per un anno senza altre persone. La pellicola sviscera, analizza, scopre le difficoltà della comunicazione delle coppie moderne sradicandole dal consueto ambito familiare. Il film è a tratti duro e fa molto riflettere. Ottima l'interpretazione di Oliver Reed. Il finale è pessimista perché i due trovano un equilibro dialettico solo quando nella loro vita "appaiono" altre persone".

Daniela 6/12/09 12:01 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Un ex insegnante decide di passare un anno su una isola tropicale disabitata, con lo scopo di descrivere la sua esperienza in un libro. Attraverso una inserzione, non fatica a trovare una compagna attraente e disponibile, ma una volta sull'isola il paradiso si rivela insidioso (fame, malattie, avversità atmosferiche) e la vita a due molto problematica. Dramma sardonico che trova i suoi punti di forza nell'inconsueta ambientazione e nelle interpretazioni convincenti del ruvido Reed e dell'indisponente Donohoe, spesso nuda. Originale, da vedere, magari in coppia con la propria metà.

Paulaster 9/03/21 10:22 - 4419 commenti

I gusti di Paulaster

Coppia di sconosciuti decide di passare volontariamente un anno su un'isola deserta. Storia vera dai risvolti letterari, tra esperimento sociologico e lotta per la sopravvivenza. Scarso l'aiuto reciproco e inevitabili problemi di convivenza: a volte si ricade nelle questioni sessuali, che lasciano a desiderare. Roeg movimenta la vicenda con diverse visite esterne sull’isola e non approfitta del logorio della coppia protagonista; discrete le inquadrature rasoterra. Reed all'inizio è perlopiù teatrale, la Dohoney molto graziosa come "naufraga" sempre "en plein air".
MEMORABILE: L'orto; La visita dal catamarano; Il salvataggio delle suore; La tempesta.

Nicolas Roeg HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina A Venezia... Un dicembre rosso shockingSpazio vuotoLocandina L'uomo che cadde sulla TerraSpazio vuotoLocandina Mille pezzi di un delirioSpazio vuotoLocandina Chi ha paura delle streghe?
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.