Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE FINAL VICTORY

All'interno del forum, per questo film:
The final victory
Titolo originale:Zui hou sheng li
Dati:Anno: 1987Genere: gangster/noir (colore)
Regia:Patrick Tam
Cast:Eric Tsang, Rachel Lee, Margaret Lee, Tsui Hark, Shut Ma
Note:Aka "Chui Hau Sing Lei".
Visite:134
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/7/08 DAL BENEMERITO FLAZICH

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Flazich, Pol


ORDINA COMMENTI PER:

Flazich 26/7/08 19:33 - 658 commenti

Film scanzonato sul mondo dei gangster di Hong Kong che vede la vittoria di un improbabile eroe sul fratello maggiore. Patrick Tam sorprende ma solo parzialmente. Alcune scene sono troppo melò e altre troppo buffe. Il rischio di cadere nel ridicolo è sempre dietro la porta. Alla fine l'esperimento riesce ma per il rotto della cuffia. Eric Tsang è veramente in forma e regala al pubblico alcune scene indimenticabili come quella delle palline da ping-pong o della camera da letto.
I gusti di Flazich (Fantascienza - Poliziesco - Thriller)

Pol 5/11/11 21:09 - 589 commenti

Tsui Hark è un boss della triade che prima di entrare in carcere affida le sue due donne (che non sanno una dell'altra) al fratello, un Eric Tsang perfettamente a suo agio nei panni dell'imbranato costretto a gestire un triangolo amoroso "conto terzi" in cui rimarrà inevitabilmente invischiato dopo una serie di equivoci da pochade. Gradevole commedia che conferma Patrick Tam come un regista molto attento alla forma in grado di compensare sceneggiature magari non eccezionali con un gusto per l'immagine deliziosa.
I gusti di Pol (Comico - Gangster - Thriller)