Cerca per genere
Attori/registi più presenti

VENTO DI PRIMAVERA (INNAMORARSI A MONOPOLI)

All'interno del forum, per questo film:
Vento di primavera (innamorarsi a Monopoli)
Dati:Anno: 2000Genere: commedia (colore)
Regia:Franco Salvia
Cast:Fabio Testi, Attilio Fontana, Viviana Greco, Micaela Ramazzotti, Clarissa Burt, Laura Efrikian, Barbara Chiappini
Note:Soggetto e sceneggiatura di Ninì Grassia.
Visite:878
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/7/08 DAL BENEMERITO FEDERCO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Daidae
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Federco
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Panza, Arrapaho


ORDINA COMMENTI PER:

Daidae 18/7/13 16:17 - 2238 commenti

Rispetto alle altre "opere" di questo regista è più che guardabile. Il cast è quello che è, attori giovani e scadenti, specchio di un cinema che col passare degli anni ha perso colpi e qualità. Ci sono anche la Burt e Testi ma si vedono poco. La trama è banale, somiglia più a una telenovela che a un vero film; eppure, ripeto, non annoia e chiudendo un occhio sulla sua semplicità si lascia vedere. Finale discutibile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il finale sulla scogliera, pare appicicato a forza!
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Panza   18/6/13 15:15 - 1270 commenti

C'è solo da mettersi le mani nei capelli! La storia di fondo è praticamente risibile e ruota attorno a una storia d'amore di poco conto ideata da Ninì Grassia. Nemmeno la regia ridotta ai minimi termini riesce a valorizzare quel poco che lo script poteva offrire in partenza. Cast abbastanza penoso fra la direttrice della clinica che non convince nemmeno in una riga di dialogo e gli imbarazzanti siparietti comici di Ciardo. Conviene godersi i paesaggi di Monopoli, perché il film stanca e non è rivalutabile nemmeno in ottica trash.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Arrapaho 15/1/11 23:28 - 18 commenti

Capolvoro trash di Franco Salvia. Non funziona praticamente nulla: trama sciatta, attori malgestiti e vecchie glorie del cinema che fu che fanno una comparsata (la Efrikan, Fabio Testi). L'unico vero culto del film è la presenza di Gianni Ciardo. Adatto solo agli abitanti di Monopoli. Tutti gli altri lo possono tranquillamente evitare.
I gusti di Arrapaho (Comico - Horror - Poliziesco)

Federco 25/7/08 15:24 - 3 commenti

Divertente commedia rosa dai sentimenti semplici senza infamia e senza lodi, prettamente televisivo. Alessandro, un giovane cardiologo disoccupato con a carico Stellina, una figlia di 8 anni che spaccia per nipotina, trova lavoro presso la clinica privata del Prof. Leonardis grazie all’aiuto di Viviana, figlia del proprietario, che s’incapriccia di lui intromettendosi anche nella sua vita privata. Alessandro è invece affascinato dalla bellissima Daniela, una giovane maestra, conosciuta per caso. Viviana scopre che Alessandro ha un’altra donna e...
I gusti di Federco (Fantascienza - Guerra - Thriller)