Taken - Serie TV (2002)

Taken (serie tv)
Media utenti
Durata: 10 episodi
Titolo originale: Taken
Anno: 2002
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Aka "Steven Spielberg's Taken" o "Steven Spielberg Presents Taken". Regie di: Breck Eisner, Félix Enríquez Alcalá, John Fawcett, Tobe Hooper, Jeremy Kagan, Michael Katleman, Sergio Mimica-Gezzan, Bryan Spicer, Jeff Woolnough, Thomas J. Wright.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/07/08 DAL BENEMERITO HACKETT
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Hackett 20/07/08 09:36 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

Miniserie prodotta da Steven Spielberg che attinge dall'immaginario spionistico-spaziale ispirandosi ai celebri lavori del regista nonchè alla celebre serie X-Files. La storia parte dal famoso impatto di Roswell e segue le vite di un gruppo di personaggi la cui vita è stata cambiata da quel fatto per i successivi cinquant'anni. Un interessante susseguirsi di generazioni alla ricerca della verità. Serie ben realizzata e avvincente, in sole dieci pintate appassiona lo spettatore fino alla fine. Da non perdere.

Galbo 24/03/09 05:56 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

C'è l'evidente mano del produttore Steven Spielberg dietro la realizzazione di Taken, miniserie in dieci puntate realizzata nel 2002. La parentela con i lavori più famosi del regista (specie il capolavoro Incontri ravvicinati) è lampante. La serie che segue le vite di alcuni personaggi dopo un incontro alieno e avvincente e dura il giusto tanto da non stancare lo spettatore con le inutili ripetizioni e ridondanze che spesso affliggono i prodotti del genere.

Ciavazzaro 25/03/09 16:40 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Nulla di che, questa celebrata serie. A mio avviso, anzi, è tremendamente sopravalutata. Di serie fantascientifiche con alieni & company ne sono state prodotte molte altre e sicuramente di maggiore qualità. Cast così così, senza alcun volto noto o un attore convincente. Evitabile.

Tarabas 30/08/10 12:24 - 1878 commenti

I gusti di Tarabas

Da Roswell ai giorni nostri, alcune famiglie intrecciano i loro destini con i visitatori alieni. Ideale continuazione di Incontri ravvicinati ed E.T., questa bella serie spielberghiana che fonde alcuni luoghi comuni (il "complotto alieno" di mulderiana memoria) con le intuizioni visive e le riflessioni "progressiste" tipiche del regista. Ci sono alcune lungaggini e un paio di puntate quasi solo di raccordo, ma nel complesso è un bello spettacolo. Bravissima la piccola Fanning, già allora attrice consumata.

Adam Kaufman HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Altered - Paura dallo spazio profondoSpazio vuotoLocandina BetweenSpazio vuotoLocandina Vieni via con meSpazio vuotoLocandina Sorelle a metà
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.